Oggi 1° Gennaio vi auguriamo un buon inizio di nuovo anno dandovi la possibilità di recitare questa meravigliosa preghiera nei confronti di Maria Santissima Madre di Dio. La sua solennità è la prima festa mariana che la Chiesa occidentale inaugurò venerandola e amandola come merita.
In questo giorno così particolare e importante, ringraziamo la Vergine Maria chiedendole una grazia che ci sta molto a cuore. Chiudiamo gli occhi, apriamo il nostro cuore e la nostra mente recitando queste bellissime parole nei suoi confronti.
Lasciamo andare tutte le nostre paure, facciamo un grande respiro e diamo la possibilità a Maria Santissima di aiutarci ma soprattutto di donarci la serenità che a volte ci manca. Insieme a tutta la nostra famiglia prima di festeggiare questo primo gennaio, recitiamo nei suoi confronti questa supplica per richiedere una grazia.
1° gennaio Maria Santissima Madre di Dio, supplica per ottenere una grazia

Ti benedico Madre Santa per ogni dono che tu mi hai fatto, liberami da ogni scoraggiamento e rendimi attento alle esigenze degli altri.
Ti chiedo perdono se a volte non sono stato fedele a te, ma tu accogli il mio perdono e fammi la grazia di vivere la tua amicizia. Io vivo solo confidando in te, ti prego chiedo lo Spirito Santo per abbandonarmi solo a te. Benedetto sia il tuo santo nome, benedetto sei tu nei cieli che sei gloriosa e santa.
Ti prego Madre Santa, accogli la mia supplica che io oggi rivolgo a te, io che sono un peccatore mi rivolgo a te per chiedere la sospirata grazia
(nominare una grazia che si desidera)
Tuo figlio Gesù che ha detto “chiedete ed otterrete” io ti supplico esaudiscimi e liberami da questo male che tanto mi angoscia.
Io metto tutta la mia vita nelle tue mani e ripongo tutta la mia fiducia in te, tu che sei mia Madre celeste e tanto bene fai ai tuoi figli.
Ti prego Madre santa tu che non abbandoni nessuno dei tuoi figli, esaudiscimi e liberami da ogni male. Ti ringrazio Madre santa, io infatti so che tu ascolti la mia preghiera e tutto fai per me.
LEGGI ANCHE: Per chiedere aiuto e grazie: Preghiera a San Silvestro da recitare oggi
Tu sei grande, tu sei onnipotente per grazia, tu sei buona, tu sei la sola, che ama ognuno dei suoi figli e li esaudisce, li libera, li salva. Grazie Madre santa per tutto quello che fai per me. Ti benedico.