martedì , 29 Novembre 2022
Home Benessere 1 scorza di limone è il trucco per sbarazzarsi di infiammazione e dolore cronico
Benessere

1 scorza di limone è il trucco per sbarazzarsi di infiammazione e dolore cronico

1 scorza di limone è il trucco per sbarazzarsi di infiammazione e dolore cronico

Scorza di limone una fonte unica di nutrienti indispensabili alla salute. La scorza di limone contiene delle proprietà superiori al limone stesso, ecco perché non dobbiamo gettarlo via. Dunque, 1 scorza di limone ha molti benefici per la salute.

Il limone è uno degli agrumi più utilizzati in cucina. Il suo sapore lo rende adatto ad insaporire le insalate, ma anche per contrastare il sapore delle verdure cotte dal sapore acidulo. Viene utilizzato spesso aggiunto all’olio evo per condire le carni e i pesci e nella preparazione di bevande estive.

Durante la preparazione dei dolci, il succo di limone è aggiunto all’impasto e possiamo preparare anche dei freschissimi sorbetti. Studi scientifici hanno dimostrato che la scorza di limone, contiene delle proprietà superiore al limone stesso. Le vitamine sono da 5 a 10 volte superiori a quelle contenute nel succo.

In questo articolo vi sveliamo tutti i benefici che possiamo trarre dall’utilizzo della scorza di limone. Grazie alle sua grande quantità di vitamine, possiamo utilizzare la scorza di limone per preparare delle ottime marmellate.

Può essere utilizzata come sbiancante naturale da applicare sulle macchie scure della pelle. Per ammorbidire le zone secche come gomiti e ginocchia. Grattugiando la scorza e mescolandola al bicarbonato, può essere applicata sulla pelle come un impacco.

1 scorza di limone: benefici e proprietà

La scorza grattugiata può essere aggiunta all’acqua tiepida e bevuta al mattino. Questa bevanda svolge un’azione drenante e diuretica. Bevuta dopo i pasti principali svolge un’azione digestiva e disintossicante. Ottima contro la diarrea.

Con la scorza di limone grattugiata e aggiunta all’olio d’oliva e allo zucchero di canna, si può creare uno scrub per il viso e il décolleté.

D’inverno aggiunta all’acqua può essere utilizzata come un antibiotico naturale contro raffreddore e febbre. Riesce ad alzare le difese immunitarie, grazie alla grossa quantità di vitamine. Combatte tosse e mal di gola.

Contro gengiviti e alito cattivo, la scorza di limone può essere masticata o aggiunta nell’acqua a macerare e utilizzata come un collutorio. Chi soffre di acido urico nel sangue, basta bere dell’acqua durante la giornata, con l’aggiunta di una punta di un cucchiaio di bicarbonato e la scorza di un limone.

Con la scorza di limone potete disinfettare le superfici della cucina, la maiolica e i sanitari. Passate la scorza sulle punture d’insetti per alleviare il prurito e ridurre l’irritazione.  Distribuito negli ambienti agisce come un repellente naturale.

Related Articles

Curcuma amica della tua bellezza, ecco 3 ricette da preparare in casa

La curcuma è senza ombra di dubbio una delle spezie più apprezzate...

La dieta di Orietta Berti: i segreti della cantante per perdere 10 chili in due mesi

La dieta di Orietta Berti di recente sembra essere tornata in voga...

Dieta di Nowzaradan: ecco come perdere peso

Il dottor Nowzaradan è molto conosciuto dal pubblico per via del programma...

Rosmarino capelli, ecco il trucco naturale per nascondere i capelli bianchi

I capelli bianchi non piacciono a nessuno e causano anche un po’di...