giovedì , 8 Dicembre 2022
Home Emozioni 11 segnali del corpo che indicano un problema emotivo
Emozioni

11 segnali del corpo che indicano un problema emotivo

Nel momento in cui soffriamo di un problema emotivo, possiamo notare dei cambiamenti da parte del nostro corpo. L’anima è la sede di tutte le preoccupazioni, dello stress e dell’ansia. Inevitabilmente, dopo un accumulo, il tutto si riversa sul corpo.

Così, se siamo preoccupati per qualcosa, abbiamo un dolore specifico. A riguardo, lo studio della biodecodificazione si rivela molto utile. Una disciplina che ci spiega quali sono i segnali di un forte stress emotivo. Ad esempio, sul nostro collo tende ad accumularsi il rancore: qui è la sede di tutte le preoccupazioni.

Avere un peso sulle spalle, sentire il mal di schiena, potrebbe voler dire che ci sentiamo troppo stressati, che abbiamo troppe responsabilità a nostro carico. Vi fa spesso male la testa? State riflettendo su qualcosa tanto intensamente che non vi lascia in pace e che sta letteralmente spremendo il vostro cervello.

Problema emotivo e dolori del corpo

Qualora dovesse farvi male la parte bassa della schiena, siete ossessionati dal ricavare denaro: indica, dunque, una preoccupazione legata al bilancio di casa.

Il dolore nella parte superiore della schiena, invece, indica chiusura: non siete pronti ad innamorarvi e avete paura delle delusioni.

Ci possono anche fare male i fianchi, e in questo caso è il cambiamento che ci preoccupa: dobbiamo avere il coraggio di voltare pagina.

Notate un dolore alle ginocchia? Secondo la biodecodificazione, fanno maggiormente male alle persone egocentriche, che non sopportano il peso del proprio ego.

Per chi ha un dolore continuo alle mani, segnaliamo che vi sentite soli, vi mancano gli amici di una vita e vorreste ritrovarli.

Il dolore alla caviglia vi avverte di un problema emotivo specifico: vi sentite bloccati, come se non riusciste ad andare avanti.

Infine, il dolore ai gomiti potrebbe significare che vi siete incaponiti su qualcosa di sbagliato. Dovreste ascoltare le persone che vi sono vicine e seguire i loro consigli.

Related Articles

A te che ti senti abbandonato e disperato, leggi, Dio non ti abbandona mai

A te che ti senti abbandonato e disperato vogliamo dedicare questa bellissima...

E’ vero amore se tra te e il tuo compagno ci sono questi comportamenti. Scopri quali

Se nella coppia si hanno questi comportamenti allora potrebbe essere vero amore. L’amore...

Teresita Castillo, una bimba malata di cancro diventa la Santa protettrice dei bambini in missione

Teresita Castillo De Diego, la Santa protettrice dei bambini. Non tutti forse...