Alcuni sostengono che la fortuna arrivi per caso, sarà vero? Riconoscere i presagi di fortuna e interpretarli. Ci sono 12 presagi di fortuna che tutti noi dovremmo conoscere e che portano decisamente buone notizie. Dai pozzi fino alla comparsa di rondini, per passare al cammino sotto la pioggia e al classico trifoglio, fate attenzione a cosa incontrate lungo il cammino!
La fortuna è qualcosa che tutti noi ricerchiamo almeno una volta nella vita. Quel piccolo aiuto, quella spinta dal destino, quel colpo di vento che potrebbe cambiare il corso del nostro destino. Ecco i presagi migliori che possiate mai incontrare!
12 presagi di fortuna
Il primo, per esempio, riguarda incontrare un nocciolo lungo il proprio cammino. Se credete che non sia un segno di fortuna, vi sbagliate: è infatti significato di matrimonio. Il segno di fortuna per eccellenza, invece, è il trifoglio con quattro foglie, che prevede situazioni economiche favorevoli.
Siete usciti per una passeggiata e avete trovato un pozzo? Se avete qualcosa dentro che vi turba, è probabile che ve ne libererete presto: indica, infatti, guarigione. In pochi sanno, invece, che camminare sotto la pioggia potrebbe indicare una imminente gravidanza!
Le rondini portano sempre qualcosa di buono, ce lo hanno insegnato le nostre nonne e non avevano torto. Non è un caso, infatti, se da sempre sono associate alle buone notizie: qualcosa che riguarderà voi o la vostra famiglia.
Cosa significano?
Sapete cos’altro vi porterà fortuna? Vedere un arcobaleno. Secondo la tradizione, infatti, coloro che vedono un arcobaleno, stanno per sposarsi, o comunque incontreranno presto l’amore della propria vita.
Tra gli animali fortunati, citiamo anche le coccinelle, le pecore e le rane. La rana, ad esempio, simboleggia l’unione, un colpo di fulmine. Invece, la pecora riguarda più l’amore, il tipico sentimento che non può mai mancare nella nostra vita.
Discorso a parte per le coccinelle, che invece hanno un significato preciso in base a dove si posano. Per esempio, se si posa sul mignolo, indica una imminente buona notizia. Invece, sull’indice, probabilmente state per fare un’ottima scelta. Ottima sull’anulare, poiché indica una probabile proposta di matrimonio.
Tra gli altri presagi di fortuna, rientra anche il chiodo: nessuno lo avrebbe mai detto, eh? Eppure, il chiodo simboleggia fortuna sul lavoro, ambizione e soprattutto realizzazione personale. Buono il ferro di cavallo, che da sempre è associato alla ricchezza.
Un ultimo presagio, invece, riguarda la spilla: vi è mai capitato di incontrarla per strada? A questo punto, se incontrate una spilla, sappiate che probabilmente rimarrete incinte molto presto o diventerete padre.
© Riproduzione Riservata