Le persone con una storia familiare di cancro sono estremamente prudenti e osservano i segni specifici, monitorare la loro salute, e prendere tutte le misure preventive necessarie.
Tuttavia, molte persone non riescono a notare i segni del cancro, sottovalutandoli.L’industria del cancro promuove la consapevolezza solo per alcuni tipi di cancro,
15 SEGNALI E SINTOMI CANCRO
Ogni tipo di cancro ha i propri segni e sintomi e tutto dipende dalla posizione delle cellule tumorali e dalla loro diffusione.
Tuttavia ci sono alcuni sintomi che sono uguali a molti tipi.
La maggior parte di essi sono dovuti al modo in cui il corpo risponde ad organismi indesiderati. Qui di seguito, si dispone di un elenco di segnali di pericolo di cancro che la maggior parte della gente suppone non siano pericolosi.
Dateci un’occhiata!
- CAMBIAMENTI NEL VOSTRO INTESTINO
frequente diarrea, stitichezza, o le dimensioni delle feci improvvisamente diverse, possono indicare il cancro nel tratto digestivo inferiore. Lo stesso vale se avvertite un dolore regolare.
- CAMBIAMENTI NELLE VOSTRE URINE
viaggi più frequenti al bagno o dolore correlato all’atto di urinare può essere un segno di tumori che colpiscono la prostata o della vescica.
- PIACHE
Piaghe possono essere un segno di alcuni tipi di cancro, come il cancro orale, cancro della pelle, e il cancro che colpisce i genitali. Nel caso in cui si nota qualche pustola sul corpo, consultare il proprio medico.
- SANGUINAMENTO
Un paio di tipi di cancro possono causare sanguinamento. Segni comuni includono sangue nelle feci o nelle urine, o tosse con sangue.
- GONFIORI O ISPESSIMENTO
Diversi tipi di cancro sono legati a escrescenze e tumori che possono essere notati attraverso la pelle.
- INDIGESTIONE
Considerato il fatto che l’indigestione è un problema molto comune, è uno dei sintomi più diagnosticati. Tuttavia, è spesso un segno di cancro del tratto digestivo superiore. Difficoltà a deglutire e mal di stomaco persistente può essere anche segnale di pericolo di cancro.
- CAMBIAMENTI DELLE LENTIGGINI
Qualsiasi cambiamento di colore, forma o dimensione della lentiggine può indicare il cancro. Consultare un medico in caso si noti qualcosa di insolito, in particolare in caso di dolore.
- CRESCITA INSOLITA DEI CAPELLI
È importante ricordare che la crescita dei capelli non è limitato solo a tumori della pelle! A volte, può indicare qualcos’altro. Nel caso in cui si nota qualcosa di nuovo, consultare il medico subito come cambiamento improvviso nel corpo è il più grande fattore per il cancro.
- CAMBIAMENTI DELLA PELLE
Ancora una volta, alterazioni cutanee non sono limitate a solo il cancro della pelle. Una pelle arrossata, ingiallita, o scura è il segnale di pericolo più comune.
- DOLORE
Qualsiasi dolore che non sembra andare via, come mal di testa o mal di schiena può indicare un tipo di cancro. Diverse aree del corpo sono associati a diversi tipi di cancro- Se il dolore è cerca un medico.
- FEBBRE
Anche se la febbre è di solito legata a tumori del sistema immunitario, può indicare qualsiasi tipo di cancro che sta iniziando a diffondersi ad altri organi.
- PERDITA DI PESO
la perdita di peso improvvisa senza alcun motivo, (come ad esempio farmaci, dieta o uno stile di vita), può essere un segno di cancro. La maggior parte dei pazienti affetti da cancro sperimenta un’improvvisa perdita di peso, secondo l’American Cancer Society.
- TOSSE
tosse cronica o gola irritata possono indicare il cancro delle vie respiratorie, come la gola o il cancro ai polmoni. Consultare il medico se la tosse non si abbassa.
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.