lunedì , 5 Dicembre 2022
Home link ECCO 3 RIMEDI NATURALI PER ALLEVIARE I SINTOMI DELLA GASTRITE
linkSalute

ECCO 3 RIMEDI NATURALI PER ALLEVIARE I SINTOMI DELLA GASTRITE

Le persone affette da gastrite sono molte e queste spesso non sanno cosa è meglio mangiare e quali alimenti invece è bene non mangiare. Un po’ a chiunque è capitato almeno una volta nella vita di soffrire di mal di stomaco, chi per una cattiva digestione, chi per il vomito, che perché soffre il mal di mare o il mal d’auto, e chi, nei casi più gravi, ha sofferto (spero in pochi) di ulcere allo stomaco o di gastriti. Ma ci siamo mai chiesti come mai lo stomaco sia un organo così delicato?
 
La gastrite è una condizione dolorosa e molto fastidiosa, che colpisce moltissime persone. La gastrite si scatena quando la mucosa protettiva dello stomaco si indebolisce o viene danneggiata, quasi sempre a seguito di infezioni batteriche, abuso di alcool o di alcuni farmaci, stress o reflusso biliare.
 
Il trattamento che ti descriviamo di seguito, composto da 3 rimedi naturali, va adottato per 3 giorni, durante i quali bisogna mangiare esclusivamente quanto descritto dei seguito. Si tratta di un ottimo rimedio naturale contro la gastrite, che ne allevia i sintomi e ne accelera il processo di guarigione.
 
Ricava il succo di 2 patate grandi e 6 carote usando un estrattore, e lo beviamo ogni giorno, al mattino e a stomaco vuoto. Questo efficace succo ci aiuta a “lubrificare” lo stomaco, oltre ad avere una grande fonte di sostanze nutritive.
 
Prepara un frullato a base di papaia, 3 cucchiai di gel di aloe vera e 1 bicchiere d’acqua. Questo frullato, da bere un’ora dopo il succo di patate e carote, ci aiuta a ridurre l’infiammazione dell’intestino e risanare la flora intestinale.
 
Il terzo passo da seguire consiste nel preparare un infuso di camomilla, da filtrare e bere durante tutta la giornata, durante i 3 giorni del trattamento.
Le informazioni fornite sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico. Sotto l’avviso completo!
fonte

Related Articles

Scattano le multe per i no vax over 50: sanzioni in arrivo a dicembre, ecco le regioni più colpite

Scattano le multe per i no vax over 50, sanzioni in arrivo...

Bassetti Covid, l’allarme in vista del Natale “Rischio altissimo”

Bassetti Covid, il noto infettivologo lancia l’allarme per l’epidemia. A poco più...

Ti svegli al mattino e hai tanta sete? Attenzione, potresti soffrire di questa patologia

Ti svegli al mattino con tanta sete, non sottovalutare questo perchè potrebbe...

Infarto sintomi: ecco quelli che non dovresti sottovalutare

Infarto sintomi. L’infarto e le altre malattie cardiovascolari sono la prima causa...