30enne si risveglia dal coma dopo 11 mesi e stupisce tutti ripetendo per ben tre volte la parola “mamma”. Questa è la storia di Cristina Rosi che già nei mesi precedenti aveva lasciato i social senza parole grazie alla tenacia di suo marito e di tutta la sua famiglia. La giovane ragazza di Arezzo per quasi un anno è rimasta ricoverata all’interno di una clinica austriaca per riabilitazioni complicate.
A luglio del 2020 Cristina alla 30esima settimana di gestazione fu protagonista di un importante arresto cardiaco. Esso portò delle gravi conseguenze sia per lei che per la sua bambina nata con urgenza tramite un parto cesareo. Suo marito Gabriele grazie alla solidarietà di tutti è riuscito a racimolare nel corso dei mesi una grande somma per pagare le cure all’interno della clinica.
30enne si risveglia dal coma dopo 11 mesi: La prima parola di Cristina è “mamma”
Come riportato da La Nazione, Gabriele ha spiegato la grande emozione provata quanto Cristina si è risvegliata e a rivolto le suo prime parole alla mamma. Il marito della donna ha così spiegato che: “Cristina ha pronunciato la parola “mamma” davanti a Mirella e per lei è stato come “partorirla un’altra volta”. Con lei c’è Gabriele che aggiunge: “Una gioia vera dopo tanta sofferenza. Anche i sanitari in stanza hanno confermato che Cristina ha detto la sua prima parola”.
Lo stesso marito ha poi aggiunto la grande tenacia che Cristina ci sta mettendo per combattere ma soprattutto per riprendere in mano la sua vita. Gabriele infatti, ha terminato spiegando: “Vederla oggi nei suoi progressi e ripensarla solo pochi mesi fa con tutte le prove che ha dovuto superare, mi sembra un miracolo”.