4 anni e un tumore al cervello. La storia di Saimon Murataj è una di quelle vicende che non vorremmo sentire mai. Solo 4 anni e già in lotta con una delle malattie più terribili del nostro tempo, il tumore al cervello.
La triste vicenda arriva da un piccolo paese in provincia di Reggio Emilia, dove Saimon vive insieme alla sua famiglia.
Saimon, appena 4 anni e già in lotta con un tumore al cervello
Saimon è un bambino autistico di 4 anni che da alcuni mesi lotta contro un tumore al cervello. Un bambino sicuramente sfortunato, ma che è certamente un esempio di grande forza e volontà.
Ed è proprio la forza di Saimon l’elemento sulla quale ha insistito sua madre Mariangela durante un intervista. La mamma del piccolo, infatti, ha sottolineato spesso che il bambino non si lamenta mai ed è sempre sorridente, nonostante la sua vita sia tutt’altro che semplice.
La triste vicenda di Saimon inizia con dei controlli per quella che sembrava una banalissima gastroenterite. I controlli, gli esami e poi la notizia sconvolgente: Saimon ha un tumore al cervello e deve essere immediatamente sottoposto ad un intervento.
Ad oggi le cure sembrano funzionare e il bambino, dopo l’intervento, sta meglio. Quello che più preoccupa i genitori è sicuramente il fatto che questo terribile male potrebbe anche ritornare.
Inoltre, come se la vita per questa famiglia non fosse già abbastanza difficile, anche il fattore economico ha dato molto da preoccuparsi ai due genitori.
Le cure di Saimon sono infatti molto costose e la mamma e il papà del piccolo sono stati costretti a vendere la casa per poterle pagare. Leggi anche la storia dell’appello di Lorenzo per curare il tumore: “Voglio vivere, potete darmi una mano?”