4 anni fa, precisamente il 13 agosto del 2019 la “Iena” Nadia Toffa è venuta a mancare. L’amatissimo personaggio della televisione che con la sua storia e l’enorme coraggio, ha aiutato tantissimi suoi fan affetti da malattie gravi, a non perdere la speranza.
Nadia è stata lentamente consumata da un grave tumore al cervello a soli 40 anni e nella giornata di ieri, molti suoi colleghi l’hanno voluta ricordare. Tra i tanti, l’amico di sempre Giulio Golia, ecco le sue commoventi parole.
4 anni senza Nadia Toffa, le toccanti parole di Giulio Golia: “Sempre viva nei nostri cuori”

Sul profilo Instagram di Giulio Golia, nella giornata del 13 agosto per ricordare Nadia Toffa, è stata postata una foto che raffigura le due Iene. Al suo interno possiamo leggere: “Sono passati 4 anni, ma la tua presenza è sempre viva nei nostri cuori”.
Ogni anno Giulio sceglie un modo differente per ricordare Nadia. Quest’anno ha deciso di renderle gloria postando una carrellata di foto, tra cui un selfie di Giulio con alle spalle un murales che raffigura la Toffa che le è stato dedicato dalla città di Taranto. La stessa città che le ha conferito la cittadinanza onoraria, dopo le varie inchieste sulle emissioni tossiche del Siderurgico.
Le foto successive raffigurano Nadia e Giulio proprio durante la trasmissione di Italia 1. Mentre l’ultima foto raffigura lei mentre si sistema la cravatta prima della messa in onda e mentre si scambia con l’amico uno sguardo dolce.
Nadia Toffa è stata portata via alla età di 40 anni da un glioblastoma, un tumore che colpisce il cervello in molto duro. Nadia non ha mai voluto nascondere la malattia, difatti ha sempre mostrato di volerla affrontare con coraggio.
Quest’ultima ha inoltre fatto la scelta di lavorare fino alla fine dei suoi giorni, o quasi, conducendo le dirette de “Le Iene” con ila sua solita vivacità. Si è sempre mostrata briosa, facendo balletti e grandi sorrisi. Mentre sul suo viso di notavano gli evidenti segni delle terapie molto pesanti, che era costretta a seguire.