5 cose fastidiose che succedono se non cambi le lame del tuo rasoio, forse è ora di buttarlo, d’altronde si chiama usa e getta. Ci sono 5 cose da sapere sulla depilazione e sul rasoio. Depilarci è una delle azioni più frequenti che facciamo. Tuttavia, dobbiamo eseguire la depilazione nel migliore dei modi, se non vogliamo conseguenze.
Cambiate il vostro rasoio abbastanza spesso? Se non lo fate, ci sono ben cinque conseguenze. Alla fine, parliamo di un prodotto usa e getta, che dovremmo mettere da parte sin dalla prima applicazione. E invece non lo facciamo.
Anzi, di solito lo gettiamo via solo quando si comincia a inceppare oppure semplicemente se notiamo che la lama presenta la ruggine. Il rasoio, però, non dovrebbe essere usato così a lungo e vi spieghiamo i motivi.
Prima di tutto, tra le lame del rasoio troviamo batteri, cellule morte e tanto altro. Anche la crema depilatoria rimane incastrata. Se proprio vogliamo riutilizzarlo, dobbiamo assicurarci di pulirlo bene con acqua calda.
Il secondo motivo è che otterremo una depilazione davvero peggiore. Sì, perché in poche parole impiegheremo molto più tempo per depilarci e inoltre è possibile che il rasoio possa favorire la follicolite.
5 cose da sapere sulla depilazione e sul rasoio
Il terzo motivo ve lo abbiamo proprio anticipato prima: è possibile la formazione di follicolite sulla pelle. Questo è dovuto al fatto che la lama non rimuove i peli come prima e dovremo ripassarla più volte sulla pelle.
Inoltre, con una lama meno affilata, tenderemo a tagliarci molto di più. Il problema è che premeremo la zona che vogliamo depilare e dunque non ci renderemo conto di farci del male su un primo momento.
Infine, il rasoio vecchio è un veicolo di infezioni. Con la pelle irritata, poi, il gioco è fatto. E sono proprio questi i motivi per cui dovremmo evitare di riutilizzare il rasoio più volte: sarebbe corretto infatti utilizzarlo al massimo per una settimana.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.