Le abitudini di una coppia. Esistono relazioni che vanno avanti e relazioni che invece finiscono. Sul web esistono davvero tante guide.
Promettono di svelare se una relazione va per il verso giusto o meno. Il più delle volte si tratta di informazioni banali e poco attendibili.
Purtroppo ogni tipo di relazione è fatta di disguidi, discussioni e fraintendimenti. Non è nemmeno detto che due persone che discutono, poi debbano necessariamente lasciarsi.
Infatti diverse relazioni finiscono nonostante però all’apparenza sembra andasse tutto piuttosto bene. Come fanno le persone innamorate a restare insieme per tanto tempo.
Lasciano discussioni irrisolte: come capire se una coppia durerà
Non è assolutamente vero che una coppia debba necessariamente comunicare sempre e in ogni circostanza e risolvere tutti i problemi parlando.
Un noto professore emerito di psicologia John Gottman dice che le coppie a lungo termine hanno dei problemi irrisolti che si presentano anche per interi decenni.
Al contrario le relazioni deboli sembra che tendono a risolvere anche la più piccola discussione. Sembra che le persone che siano realmente innamorate desiderano che la loro relazione vada avanti e accettano semplicemente che su alcuni temi non vanno d’accordo.
Si feriscono i sentimenti
Sono in questo caso due tipi di persone ovvero quelle che per non ferire i sentimenti dell’altro in un determinato contesto dice una bugia e invece senza pensarci su due volte dice la verità. Qual è l’atteggiamento migliore in amore?
Così come avviene per ogni altro caso, anche in amore vince sicuramente la sincerità. Ecco le abitudini giuste.
Sono pronte a porre fine alla loro relazione
Il sacrificio in Amore sembra che sia in ognuno di noi ed è davvero difficile non andargli incontro. In alcune circostanze è l’unico modo per poter rendere una relazione vincente ed accettare di farla finita e soprattutto nel momento più brutto prima che sia troppo tardi.
Prova un attrazione anche per altre persone
Da sempre si è detto che se si ama una persona, non si hanno occhi per altri ma in realtà la biologia dice tutt’altro. Questo perché sembra che provare attrazione per 3 persone sia inevitabile e ciò che non è anche la scelta di dare seguito a queste emozioni o meno.
Ci sono determinate persone che però tendono ad avere un senso di colpa nel momento in cui provano attrazione per una persona che non sia il partner e quindi anche una sorta di gelosia al solo pensiero che la stessa cosa potesse accadere all’altra. Tuttavia questo Sembra essere salutare proprio per la relazione.
Trascorrono il tempo lontano l’uno dall’altro
Bisogna continuare ad avere il tempo per poter vedere gli amici per andare in palestra per poter fare qualsiasi attività che non deve necessariamente essere fatto insieme al partner. Garantitevi uno spazio neutro dal proprio partner e quindi conservare la propria indipendenza anche se si hanno amici in comune.
Accettano i difetti del partner
Dobbiamo pensare che nessuno è perfetto e che ognuno di noi ha dei pregi e dei difetti. Una volta accettato questo, bisogna anche accettare i difetti del proprio partner, perché Amare vuol dire proprio accettarli.
Che ne pensate di queste abitudini della coppia?
Se hai trovato interessante la notizia, condividi la notizia sui social con i tuoi amici.