600 euro bonus, i pagamenti di aprile sono già ufficialmente iniziati ieri 21 maggio 2020. Inoltre, stando ad una dichiarazione di Roberto Gualtieri, Ministro dell’Economia, l’accredito dei 600 euro di questo mese di aprile verrà distribuito nelle prossime 72 ore.
Ecco dunque ulteriori conferme fondamentali sul fatto che anche da oggi qualche contribuente riceverà la tanto sospirata indennità. Anche su Facebook in queste ore stanno iniziando man mano ad apparire testimonianze di commercialisti che hanno già ricevuto il denaro o hanno in programma di riceverlo in queste ore.
Un qualcosa che già si sapeva, pubblicato il testo ufficiale del Decreto Rilancio non ci sarebbero stati più blocchi per i pagamenti di 600 euro. Stando a come riporta ilGiornale, infatti, tale provvedimento per un altro mese ha confermato il bonus di 600 euro, prevedendo tra l’altro l’erogazione automatica senza dover necessariamente mandare nessun genere di richiesta a chi ha già ricevuto il sussidio a marzo.
600 euro bonus, al via i pagamenti ma non a tutti arriverà puntuale
Ovviamente non a tutti coloro che percepiscono i 600 euro di aprile il denaro arriverà oggi. In ogni caso già il fatto che i primi pagamenti siano arrivati ieri 21 maggio conferma che questa volta l‘INPS dovrebbe portare al termine le operazioni in tempi brevi.
Per controllare se il pagamento è in fase di erogazione basta fare accesso al fascicolo previdenziale sul sito INPS, inserendo correttamente PIN e codice fiscale. Una volta dentro l’area personale bisogna scorrere nel menu’ presente sulla sinistra e tappare l’opzione prestazioni.
Proseguendo, selezionare la voce pagamenti per venire a conoscenza dell’arrivo o meno del bonus da 600 euro.
Come già accennato, tuttavia, non è detto che abbiate già notizia della disponibilità del versamento, non tutti infatti lo riceveranno lo stesso giorno. Nello specifico, qualche commercialista ha rivelato di aver controllato nell’area personale dei propri clienti trovando in qualche caso la comunicazione di pagamento imminente.
Conclusioni
Riepilogando, in diversi casi il bonus da 600 euro è già arrivato a qualcuno da ieri 21 maggio, oggi ci saranno ulteriori versamenti, mentre per gli altri l’accredito avverrà entro massimo le prossime 48 ore, salvo imprevisti.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.