Ci sono 7 cose che, in un modo o nell’altro, differenziano le ragazze del sud dalle ragazze del nord. Ovviamente, ognuno di noi ha un modo di agire e di pensare, e questo articolo non vuole essere una generalizzazione.
Porremo l’accento, infatti, sulle cose simpatiche, divertenti, che in qualche modo ci fanno un po’ sorridere. Non c’è nulla di male, infatti, nell’essere un po’ diversi. Dopotutto, l’Italia è bella unita, ma è indubbio che in po’ tutte le regioni ci siano alcune differenze di stile di vita.
Per esempio, cominciamo dal cibo, che è un po’ la cosa ci accomuna. Per quanto non sia sempre così – lo ripetiamo perché è importante! – molte ragazze al nord cercano di mettersi a dieta pur avendo una taglia 42. E, inoltre, quando ricevono qualcosa dal sud, tendono a chiederne il costo.
Sono differenze: così come magari per un appuntamento, come una cena fuori, ci si vede direttamente al ristorante. Un’altra piccola differenza c’è nel modo di esprimersi per quanto riguarda la casa.
7 cose: differenze tra nord e sud
Si dice spesso “casa dei miei”, non casa mia. Una ragazza del sud, invece, tende a vedere quella casa sempre “sua”, in qualche modo. Ovviamente, lo diciamo sempre, non è per tutti così, e queste sono solo simpatiche differenze, che forse si stanno anche un po’ perdendo.
Alla domenica, al Nord – e in alcune città del Sud – si fa il brunch, mentre è piuttosto vivo ancora il classico pranzo domenicale dalla nonna in altre parti (e sì anche al Nord!).
Anche nel legame con il fidanzato è diverso: se al Sud c’è in qualche modo la conoscenza anticipata, ciò non accade al Nord. Possono passare anni prima che i familiari conoscano il ragazzo o la ragazza.
Ugualmente funziona al ristorante: il conto molto spesso si paga a metà, mentre al Sud rimane molto il desiderio di offrire e di pagare una volta ciascuno. Voi che ne pensate? Pensate che in qualche modo queste abitudini si stiano perdendo? Fateci sapere!