Le arance rosse apportano numerosi benefici per il nostro organismo. Quali sono? Vi parliamo delle sue proprietà. Originarie del Mediterraneo, sono coltivate in Sicilia. Oltre al colore tipico, possiamo dire che offrono molti eccellenti benefici per la salute.
Il loro sapore è molto meno acido rispetto alle classiche arance. Tuttavia, hanno un uguale numero di nutrienti, sebbene siano più ricche di vitamina C.
Esaminiamo le loro proprietà e perché dovremmo integrarle nella nostra dieta, ma soprattutto quali sono le vitamine e le sostanze nutritive presenti.
Vitamina C. Quest’ultima è una delle vitamine più essenziali, poiché contiene antiossidanti indispensabili per la nostra salute. Gli antiossidanti ci mantengono giovani e in forma.
Vitamina A. Grazie alla vitamina A, possiamo aumentare la bellezza della nostra pelle, che tornerà giovane, forte e sana.
Potassio. I sali minerali sono importanti per il nostro organismo. Il potassio è uno dei 7 sali minerali indispensabili per il nostro benessere.
Calcio. Abbiamo menzionato poco prima i 7 sali minerali indispensabili, dunque non può che rientrare il calcio, importante per ossa e denti.
Arance rosse: proprietà e benefici
Acido folico. L’acido folico è indispensabile per le donne in gravidanza. Le arance rosse ne sono molto ricche: è utile anche per proteggere il cuore.
Antocianine. Questi antiossidanti offrono delle proprietà antinfiammatorie e antibatteriche. Pare abbiano un ruolo essenziale nella prevenzione del diabete.
Fibra. Le fibre, come sappiamo, ci aiutano dal punto di vista intestinale. Le arance rosse presentano un numero molto elevato di fibre ed è questo il motivo per cui dovremmo sempre integrarle nella dieta.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.