La vicenda di un anziano che ha 75 anni, ed è disperato. La storia di questo papà anziano accade a Cremasco. Ha circa 75 anni, cinque figli, ma nessuno di loro lo vuole prendere in casa con loro. I figli cercano di trovargli un appartamento.
Tuttavia, l’anziano signore vorrebbe solo il loro affetto. Vorrebbe trascorrere gli ultimi anni della sua vita con i figli e i nipoti. Purtroppo, l’uomo è stato recentemente ricoverato in ospedale per il tentativo di un suicidio.
Non soffre di alcuna patologia. La sua unica sofferenza è non poter stare con i propri figli, che lo hanno allontanato. Il dottore che si è occupato di lui ha detto che la salute fisica c’è, ma non quella mentale.
Sì, perché la lontananza e la mancanza di affetto lo stanno logorando psicologicamente. Nessuno gli vuole più dare nulla. Dopo una vita trascorsa al lavoro, e qualche problema risolto, i figli hanno deciso di voltargli le spalle.
75 anni, disperato: i figli gli hanno voltato le spalle
La pensione è più che decorosa, soprattutto perché quest’uomo ha lavorato una vita. Non pesa sui parenti, non li disturba, vorrebbe solo stare con i propri figli. Le quattro figlie hanno deciso di rispondere di no alla sua richiesta.
L’uomo allora ha deciso di rivolgersi all’unico figlio maschio, ma neppure lui è disposto a prendere il padre insieme nella sua casa. A quel punto, il padre ha deciso di compiere un fatto estremo, ovvero quello di cominciare a lasciarsi andare.
Fortunatamente, però, grazie alle autorità intervenute, l’uomo è stato ricoverato qualche giorno in ospedale. Lo hanno tenuto d’occhio, proprio per evitare altri possibili problemi. Inoltre, le autorità sperano di trovare un posto per lui.
Quest’uomo, un padre che ha allevato cinque figli, è stato lasciato da solo. Non fate come queste “persone”, gli anziani devono essere sempre rispettati. Ricordate che è proprio grazie ai nostri genitori se siamo qui.