Il 9 Maggio recitiamo una preghiera alla Madonna del Bosco, che dal suo castagneto concede le grazie a noi, i suoi figli. Non c’è niente che la Madonna non possa ascoltare, tende le sue mani verso di noi e ci guida nell’ora anche più difficile della vita. Preghiamo.
O Maria, Madre di Cristo, amica del silenzio e della solitudine, che ci accogli nel tuo Santuario, rivolgi a noi la tua parola che illumina, consola e infonde speranza specialmente nel momenti della tribolazione e della necessità.
Donaci di seguire con gioia Cristo tuo figlio, unico salvatore dell’uomo, benedici le nostre famiglie e rendici accoglienti verso i poveri.
Guidaci a sincera conversione e penitenza affinché la nostra vita sia santa e immacolata. Ave Maria. O Maria, Vergine Clemente, che con cuore misericordioso, da questo tuo tempio doni con larghezza i tesori di grazie del tuo Figlio Gesù.
9 Maggio: la preghiera alla Madonna del Bosco
Abbi pietà di noi, conforta gli ammalati, liberaci dai mali che ci rattristano, donaci forza nelle tentazioni, ravviva in noi lo Spirito di Cristo.
Nella tua bontà, concedici, se è secondo la volontà di Dio e per il nostro bene, quanto ora ardentemente invochiamo e con fiducia aspettiamo da te. Ave Maria.
O Maria, aiuto dei cristiani, che in questo luogo benedetto hai dato speranza a tanti tuoi figli, affidandoli a Gesù che libera dal male e dal peccato.
Benedici i bambini, guidaci sulle vie del Vangelo e rendici perseveranti nei nostri buoni propositi, donaci di imitare la tua fede e il tuo amore per crescere nelle virtù cristiane.
Assistici nell’ora della nostra morte e aprici le porte del Paradiso. Ave Maria. Maria, salute degli infermi, prega per noi. Rifugio dei peccatori, prega per noi. Consolatrice degli afflitti, prega per noi. Madonna del Bosco, prega per noi. Amen, Ave Maria.