A 8 anni va in farmacia. La storia che stiamo per raccontarvi è quella di una bambina di soli 8 anni la quale, nonostante la sua tenera età ci ha spiegato cosa è l’amore vero. Il fratellino della bambina, protagonista di questa storia, purtroppo era affetto da una grave malattia, ovvero un tumore al cervello e i genitori.
Nonostante le condizioni economiche molto precarie avevano fatto davvero di tutto per salvarlo, spendendo tutti i loro risparmi, senza però riuscire a risolvere nulla, perché il loro piccolo era ancora molto malato. Poi una sera, il padre parlando con la moglie in lacrime disse “Non ce la facciamo più, cara. Credo sia finita.
Solo un miracolo potrebbe salvarlo”. La bambina, si trovava in un angolo della camera ed aveva assistito alla scena e subito pensò un modo per poter aiutare la sua famiglia e soprattutto il suo piccolo fratellino tanto malato.
Immediatamente la piccola si fiondò nella sua stanza, ruppe il salvadanaio dove aveva conservato i suoi piccoli risparmi, riuscì ad uscire da casa senza fare troppo rumore e andò in una farmacia, quella più vicina.
Innocentemente si trovò davanti al farmacista, posò sul bancone tutte le monete che aveva in possesso e solo a quel punto l’uomo disse “Per cosa? Che cosa vuoi piccola?”.
La bambina rispose “E’ per il mio fratellino, signor farmacista. E’ molto malato e io sono venuta a comprare un miracolo”.
La risposta della piccola stupì tanto il farmacista, il quale le chiese ancora delle spiegazioni ed è stato proprio a quel punto che la piccola raccontò la verità.
Il fratellino di nome Andrea purtroppo era molto malato, avendo una cosa che gli cresce dentro la testa. Il suo papà in un momento di sconforto aveva detto alla moglie ce non c’era più nulla da fare e che soltanto un miracolo avrebbe potuto salvarlo.
A 8 anni va in farmacia
Il farmacista rimase davvero basito davanti le dichiarazioni della piccola e allargò le braccia dicendo: “Piccola mia, noi qui non vendiamo miracoli“.
La bambina non contenta della risposta, pensò che forse i suoi soldi non erano sufficienti. Per questo motivo disse al farmacista che se era per i soldi, avrebbe potuto recuperarne altri. Solo a quel punto domandò quale fosse il costo di un miracolo.
Non avendo alcuna risposta, la piccola si mise a piangere e raccolse tutte le monetine, ed un uomo le si avvicinò chiedendole cosa fosse accaduto.
La piccola raccontò la triste storia e l’uomo le chiese quanti soldi aveva con sé, la bambina rispose un dollaro e undici centesimi. L’uomo a quel punto, sorrise e rispose: Guarda, non credo sia necessario. Un dollaro e undici centesimi è esattamente il prezzo di un miracolo per il tuo fratellino!”.
L’uomo era un noto medico, uno dei più grandi neurochirurghi del mondo, il quale volle essere accompagnato a casa della piccola dove conobbe il piccolo Andrea, lo operò e finalmente quest’ultimo riuscì a tornare in salute dopo qualche settimana.