A 90 anni in lacrime nel quartiere di Cenisia a Torino cerca un pasto caldo da mangiare o qualcosa per riempire il suo stomaco. L’anziana signora infatti, era digiuna da più di 12 ore ed ha spiegato ai poliziotti il suo bisogno di mangiare. Questo è il motivo principale per cui girovagava nel quartiere nella speranza di riuscire a trovare una buon’anima che l’aiutasse oppure un po’ di avanzi.
A notare fin da subito le condizioni difficili in cui l’anziana versava sono stati i poliziotti del Commissariato San Donato che, le hanno chiesto fin da subito cosa avesse. È stato proprio in quel momento che la donna è scoppiata a piangere spiegando di non mangiare da ormai più di 12 ore. L’anziana non aveva affatto bisogno di cure mediche ma bensì del necessario per vivere e soprattutto per mangiare.
A 90 anni in lacrime in strada, digiuna da oltre 12 ore: “Non ho soldi, ho fame”
Un episodio che ha rattristato i poliziotti che l’hanno riaccompagnata a casa decidendo di comprarle il pranzo e diverso cibo necessario per i futuri giorni. La donna ha spiegato agli agenti di essere uscita per prelevare del denaro da utilizzare per fare la spesa. Arrivata in banca però, ha scoperto di non avere più soldi sul proprio conto.
La 90enne dopo essere scoppiata in un pianto liberatorio, ha anche affermato la sua grande voglia di un cibo che da tempo non mangiava, ovvero il pollo arrosto con delle patate al forno. Scoperta la grande voglia della signora, i 4 poliziotti hanno deciso di acquistare il pollo e altri alimenti così da garantirle un pasto caldo per i prossimi giorni. Un gesto importante che ha commosso la signora e che ha riempito il cuore degli agenti che con grande amore e affetto hanno aiutato volentieri l’anziana.