Maurizio Costanzo ha conquistato il cuore di milioni di telespettatori che, nel corso degli anni, hanno dimostrato un gradissimo rispetto. A volergli rendere omaggio in modo del tutto inaspettato è il comune di Bari che negli ultimi giorni ha deciso di prendere un’importante decisione.
La morte del famoso giornalista avvenuta circa una settimana fa, ha sconvolto tutta l’Italia che, non si sarebbe mai aspettata di dover salutare così preso un volto importante della tv. Quest’ultimo infatti, aveva dato vita a centinaia di programmi famosi nel piccolo schermo ma anche dato la possibilità a conduttori, attori e tanti altri di diventare importanti.
Tutti devono qualcosa a Costanzo proprio come alla meravigliosa Raffaella Carrà che, anche lei si è spenta troppo prematuramente. Due grandissime perdite che hanno segnato il cuore di milioni di telespettatori e di tutte le persone che gli volevano bene.
Per dimostrare tutta la loro riconoscenza, il comune di Bari ha così annunciato la voglia di poter intitolare una via a Costanzo ed una alla Carrà. Vediamo insieme le loro parole.

A Bari una via intitolata a Maurizio Costanzo, la proposta del comune
La proposta che tutti gli italiani hanno accolto con grande gioia è arrivata da Lucio Smaldone ovvero il presidente del Municipio II di Bari. Quest’ultimo infatti, ha già inviato un’importante lettera nei confronti del sindaco Antonio Decaro per spiegargli quanto sarebbe importante riuscire a dedicare una vita a Costanzo e alla Carrà.
È proprio Lucio Smaldone ha così affermato: “Due distinte aree della Città, ove possibile, alla memoria di due artisti. La mancanza di questi due grandi artisti è stata ampiamente celebrata da tutti attraverso il ricordo delle rispettive vite e carriere professionali”.
“Trattandosi indiscutibilmente di due importantissime personalità del mondo dello spettacolo e della cultura. Con la loro creatività, hanno saputo dare un considerevole contributo anche alla crescita e all’evoluzione della nostra società” prosegue Smaldone.
Un desiderio che tutta l’Italia spera di poter vedere realizzato in minor tempo possibile. Una via intitolata a Maurizio Costanzo e a Raffaella Carrà sarebbe un grandissimo omaggio a due volti della tv italiana che hanno fatto la storia.