Pomeriggio 5 condotto da Myrta Merlino sembra dare sempre più preoccupazioni a Mediaset e a Pier Silvio Berlusconi. Quest’ultimo dopo ave messo da parte Barbara D’Urso ha deciso di rivoluzionare il programma attraverso una nuova conduzione e un nuovo modo di fare televisione.
Purtroppo però, questo non sembra aver portato i risultati sperati e di non aver conquistato il pubblico a casa. Nonostante l’eccezionale bravura di Myrta, i telespettatori continuano a chiedere il ritorno di Barbara D’Urso, preferendo “La vita in Diretta” piuttosto che Pomeriggio 5.
Un vero e proprio segno negativo per Canale 5 e per tutta Mediaset che, starebbe pensando a nuovi importanti cambiamenti. Ecco di cosa stiamo parlando.
A Mediaset preoccupazione per Pomeriggio 5: “Nuovi cambiamenti dopo il calo di ascolti”

A rilasciare importanti affermazioni e indiscrezioni in merito ai possibili cambiamenti che Mediaset dedicherà al programma, è stato Marco Zonetti del portale Dagospia. Quest’ultimo infatti, ha spiegato il calo di share di Pomeriggio 5 che sta preoccupando i dirigenti di Canale 5.
È proprio Zonetti ad affermare: “La speranza si è tuttavia infranta nei giorni successivi quando Matano ha riconquistato sempre più terreno mentre Merlino l’ha perduto progressivamente. Per fare un esempio, giovedì 14 settembre, in sovrapposizione, La Vita in Diretta si è assestato al 18.82% e Pomeriggio Cinque al 13.63%. Ben cinque punti di differenza”.
Proseguendo quest’ultimo ha specificato: “Ma Mediaset inizia a essere impensierita da un altro dato: Pomeriggio Cinque lascia infatti molto bassa la curva degli ascolti al programma immediatamente successivo, ovvero Caduta Libera di Gerry Scotti, costretto a partire in salita per tentare di recuperare qualche punto contro il “rivale” Marco Liorni al timone di Reazione a Catena su Rai1”.
“In ogni modo, i risultati della nuova gestione di Myrta Merlino iniziano a preoccupare Mediaset, che potrebbe pensare a qualche ritocco da apportare alla trasmissione onde risollevare gli ascolti, specie nella seconda parte. Sempre che non sia troppo tardi, come scrive Giuseppe Candela su Twitter” termina Marco Zonetti.
Mediaset nei prossimi giorni potrebbe quinti optare per alcuni cambiamenti importanti con la speranza di poter recuperare il pubblico perso.