A Natale una coppia su quattro purtroppo si lascia. Il Natale è un periodo felice, ma sapevate che 1 coppia su 4 si lascia proprio in questo periodo? Quali sono i motivi per cui accade? Incomprensioni o qualcos’altro?
Questa statistica è stata condivisa recentemente. Pare che, con il Capodanno in avvicinamento, ci si senta incredibilmente diversi. C’è chi desidera ricominciare una nuova vita o chi vuole dedicarsi ai propri hobby e passioni.
C’è chi tradisce su Whatsapp e sui Social Network, e allora decide di lasciare il partner per qualcun altro. Sì, perché inevitabilmente la verità a Natale vince sempre. Perché chi tradisce si sente “in colpa” e decide di rivelare il segreto proprio durante le festività.
Poi, c’è anche chi vorrebbe semplicemente andare via, cambiare città, trasferirsi, fare un viaggio. Il problema è proprio come ci sentiamo quando sta per arrivar il nuovo anno.
Vorremmo fare di più. Vorremmo rincorrere la felicità. E se il rapporto è logoro, allora si preferisce tagliare prima che inizi il nuovo anno, con la speranza di dimenticare più in fretta.
Ammettiamolo: una coppia su 4 è davvero tanto. Ben il 25% delle coppie sono a rischio durante questi giorni. Ma come fare per migliorare le cose?
Il romanticismo non serve sempre. Spesso, è una questione personale. Anzi, il più delle volte non c’entra mai il partner, bensì la persona che decide di lasciare.
A Natale una coppia su 4 decide di lasciarsi
L’amore non è abbastanza per tenere unita una coppia? Finché c’è l’amore, forse, si resiste, ma purtroppo ci sono persone più innamorate dei propri affari, della propria persona.
Quindi, alla fine, è soltanto un gioco: se pensate che il vostro rapporto sia logoro, prima di decidere di cambiare pagina, potrete recuperare le cose.
A Natale, alla fine, siamo tutti più buoni. O, almeno, ci proviamo. Diciamo che siamo più interessati ai regali, allo shopping natalizio, ai cenoni e ai pranzi. E ci dimentichiamo di chi amiamo e di chi ci vuole bene, come il partner o la famiglia.
Non fatevi assorbire in modo eccessivo dal consumismo. Perché è anche questo uno dei motivi che portano una coppia a lasciarsi. Ci vuole molta pazienza per coltivare un rapporto.
Ricordate cosa vuole insegnarci il Natale, le tradizioni di questo periodo. Non dimenticate mai che è importante stare insieme, più che ricevere il regalo giusto.
Alla fine, è importante amarsi e non lasciarsi, guardare un film, dividersi una fetta di pandoro o di panettone, bere un pochino di spumante, brinando al nuovo anno e all’amore.