La storia che ha coinvolto la cittadina a Palomonte è un chiaro segno di quanto non sia completamente scomparsa la bontà nelle persone. I protagonisti sono degli sposini ed un regalo che ha sorpreso l’intera comunità.
Un dono tanto prezioso quanto importante per la salva guardia delle persone. Ciò che hanno organizzato, al posto delle classiche bomboniere agli ospiti, è sicuramente qualcosa di originale quanto pieno di amore e bontà.
Marta Mariseno e Riccardo Parisi sono i nomi degli sposini che, al posto delle classiche bomboniere, hanno voluto donare alla Croce Rossa un defibrillatore. Quest’ultimo è stato subito consegnato nelle sapienti mani di Giuliano D’Angelo, Presidente della CRI di Serre.
A Palomonte, gli sposi rinunciano alle bomboniere e regalano alla Croce Rossa un defibrillatore

Un defibrillatore al posto delle classiche bomboniere donate agli ospiti. Questo è il regalo, molto prezioso, che Marta Mariseno e Riccardo Parisi hanno voluto fare alla Croce Rossa. Precisamente al comitato di Serre.
Un dono che sicuramente ha un valore molto più grande di una piccola statuina. Questo bellissimo gesto è avvenuto a Palomonte, luogo in cui gli sposini hanno voluto trasformare il loro amore reciproco, in un sentimento per la loro comunità.
Il defibrillatore è stato subito consegnato, durante il momento del banchetto, nelle sapienti mani di Giuliano D’Angelo il Presidente della Cri di Serre. Giuliano ha voluto subito commentare il dono ricevuto proprio come riporta Il Resto del Carlino.
“Metteremo il defibrillatore sul territorio di Palomonte per cardioproteggerlo. Agli sposi va il nostro augurio e soprattutto il nostro ringraziamento”. Ma questo non è il primo defibrillatore donato durante una festa di famiglia.
Difatti, tempo fa il fratello della sposa aveva deciso di fare lo stesso dono, quella volta in occasione del battesimo del figlio. Proprio quel defibrillatore che salvò la vita ad un operaio di Eboli che rischiò di rimanere folgorato mentre montava le luminarie della festa.
Il regalo inatteso ha sorpreso anche gli invitati al matrimonio che una volta scoperto il dono, hanno risposto con un fragoroso applauso. L’amore per la comunità ed il dono sono stati sicuramente ben accetti da tutti i presenti e non.
Photo in evidenza e centro via: IlMattino.it