A settembre arriva la Carta Dedicata a te, una nuova prepagata che darà la possibilità a milioni di famiglie italiane di rendere una boccata d’aria in questo periodo particolarmente difficile.
Un nuovo aiuto comunicato ufficialmente dall’Inps nella giornata del 24 agosto e prevede l’erogazione di una somma di denaro per l’acquisto di beni specifici.
Stiamo parlando di una carta che spetterà alle famiglie che non superano una base Isee annuale e che, potranno acquistare beni per un totale di 382,50 euro. Ecco quali comuni aderiscono all’iniziativa e tutti i dettagli del caso.
A settembre arriva la Carta Dedicata a te, nuovo bonus 382 euro: lista dei comuni e dettagli

Finalmente il Governo ha deciso di erogare una nuova carta prepagata dal nome “Carta Dedicata a Te” che darà la possibilità a milioni di famiglie di poter acquistare beni di genere alimentare. L’importo previsto per ogni nucleo familiare e di 382,50 euro e sarà riconosciuta a chi ha un Isee inferiore ai 15 mila euro annui.
Le persone che hanno possibilità di utilizzarla avranno un tempo massimo del 15 settembre per la sua attivazione effettuando almeno un pagamento. Chi non ha ancora ricevuto la carta prepagata, non dovrà preoccuparsi. I vari Comuni che aderiscono all’iniziativa proseguiranno anche il mese di settembre nella distribuzione della prepagata giorno per giorno.
Lista dei comuni e tutti i dettagli
Ad inviare ai Comuni la graduatoria per ogni famiglia in base al proprio Isee è proprio l’Inps. Nel dettaglio sono 638 i Comuni che aderiscono all’iniziativa e potrete prenderne visione all’interno di questo Link.
In merito invece alle scadenze, all’interno del portale Inps ogni famiglia avrà la possibilità di leggere i possibili soggetti beneficiari per quanto riguarda la nuova carta. Per ora non si ha ancora la data ufficiale entro quanto dovranno essere utilizzati tutti i 382,50 euro utilizzabili per l’acquisto di beni alimentali.