Vi siete mai chiesti come mai, quando chiedete qualcosa a Dio, lui di solito ve ne dà un’altra? Quante volte vi è capitato? Oggi vogliamo fare una riflessione molto bella insieme a voi. Pregare è un atto di fede immenso.
Pregare è come una medicina. Ci aiuta a stare meglio. Ci fa sentire bene con noi stessi, lenisce l’anima dai dolori. Il piccolo testo che troverete di seguito vi servirà per riflettere su alcuni aspetti delle nostre richieste a Dio.
Una volta, un uomo chiese a Dio: un fiore e una farfalla. Ma Dio gli diede un cactus e una larva. L’uomo era triste poiché non capiva cosa aveva sbagliato nella richiesta. Allora pensò: con tanta gente che aspetta….e decise di non domandare niente.
Passato qualche tempo, l’uomo verificò la richiesta che era stata dimenticata. Con sua sorpresa, dallo spinoso e brutto cactus, era nato il più bel fiore. E la orribile larva si era trasformata in una bellissima farfalla.
Quando chiedi una cosa, ma Dio te ne dà un’altra
Dio agisce sempre giustamente. Il tuo cammino è migliore, anche se ai tuoi occhi appare tutto sbagliato. Non preoccupatevi di questo. Non siate spenti, non siate tristi, dovete sempre lottare.
Avete chiesto una cosa e lui ve ne ha data un’altra. Non dubitare di lui! Abbi sempre la certezza che Egli vi darà tutto nel momento in cui ne avrete più bisogno.
Ciò che desideriamo non è sempre quello di cui abbiamo bisogno. E lui lo sa bene. “La spina di oggi sarà il fiore del domani”, ed è questa la frase che dovremmo citare più spesso.
Voi cosa avete chiesto a Dio oggi? Cosa vorreste chiedergli? Pregate. Fatelo intensamente, rivolgete un pensiero a lui e non mancherà di ascoltarvi. Non lo mancherà mai, perché Dio è sempre con noi, in ogni momento.