Un gesto inaspettato e indescrivibile quello svolto da un padre di famiglia che abbandona i suoi 4 figli per strada dopo una lite con sua moglie. Quella che può sembrare una storia inverosimile invece è realtà di quanto accaduto in provincia di Bergamo.
Il tutto è nato dopo una lunga litigare con la moglie che andava avanti ormai da diverso tempo e che, ha spinto l’uomo a prendere i bambini e portarli fuori di casa. Nessun genitore avrebbe mai pensato di fare ciò ma i piccoli, tra cui due neonati, si sono ritrovati così sul ciglio del marciapiede.
Quest’ultimo infatti, ha preso i vari seggiolini dei piccoli abbandonandoli accanto alla strada, convinto di ferire profondamente i sentimenti di sua moglie. Un comportamento inammissibile che ha fatto scattare fin da subito l’allerta nei confronti degli agenti.
Arrivati sul posto i Carabinieri hanno così trovato senza parole i quattro bambini soli, impauriti ma soprattutto senza né cibo né acqua. I piccoli si trovavano in un preciso luogo d’abbandono, dimostrando così come ci tenesse particolarmente a ferire i sentimenti di sua moglie.
Abbandona i figli per strada: “L’ha fatto per dispetto alla moglie”

I carabinieri nelle ore successive al ritrovamento hanno potuto ricostruire le dinamiche dell’accaduto, portando a galla l’amara verità. I bambini erano tutti figli di una coppia italiana che vive in Germania e che, a causa di alcuni disaccordi erano stati abbandonati dal padre davanti all’abitazione dei suoceri.
I militari arrivati sul posto hanno trovato i piccoli di alcuni mesi, in cui il più grande aveva 3 anni, coperti da delle coperte. I bambini sono stati trasportati fin da subito in ospedale per accertarsi delle loro condizioni di salute. Per fortuna i piccoli stavano bene nonostante il freddo, la fame ma soprattutto la mancanza dei genitori.
Stando alla ricostruzione da parte dei Carabinieri, il padre aveva la custodia dei bimbi mentre la donna era rientrata in Germania. Il genitore invece, dovuto tornare in Italia per assistere il padre malato, ha dovuto portarsi i piccoli con sé per poi abbandonarli in strada davanti alla vecchia casa dei suoceri.
L’uomo denunciato con l’accusa di abbandono di minori mentre i bimbi. Dopo averne accertato le condizioni di salute buone, sono stati riportati tra le braccia di sua mamma.