Giovane mamma abbandona la figlia all’interno della culla per la vita con accanto un dolce seppur doloroso bigliettino. Nelle ultime settimane sono tanti i neonati che vengono lasciati all’interno di queste apposite culle per garantire loro un futuro migliore di quello che le proprie famiglie, non sarebbero riuscite a dargli.
La bimba è nata nella giornata di ieri 3 maggio ed è in condizioni di buona salute, trovata all’interno della culla della Croce Rossa di Bergamo. Un pomeriggio importante quello di ieri che ha portato gli operatori a trovare la piccola in attesa di qualcuno che potesse prendersi cura di lei.
A riportare la notizia è Bergamonews.it che per la prima volta ha affermato come la culla per la vita sia stata utilizzata da una donna. Quest’ultima avrebbe così abbandonato la propria neonata nella struttura della Croce Rossa bergamasca con la speranza che qualcuno possa darle una vita serena e piena di gioia.
Tutto è iniziato quando gli operatori hanno sentito suonare il campanello che annunciata una bimba nella culla. Due occhioni meravigliosi dai tratti del sud America hanno conquistato i sanitari che si sono presi cura di lei per tutta la notte. All’interno delle coperte c’era anche un biglietto scritto dalla propria madre e consegnato subito dopo alla Questura.
Abbandona la figlia in culla, il biglietto della mamma: “Vi affido un pezzo della mia vita”

La bimba è stata subito visitata da un’ambulanza e un’auto medica che ne hanno accertato le buone condizioni di salute. Ora la piccola si trova nel reparto di patologia neonatale del Papa Giovanni XXIII. Pesa ben 2.9 chili ed è accudita con amore e dolcezza dagli operatori sanitari del reparto.
Nei prossimi giorni sarà sottoposta a degli ulteriori accertamenti così da avere un quadro completo della sua situazione e verrà segnalata al Tribunale dei minori.
Insieme alla bimba che gli operatori hanno chiamato Noemi c’era un piccolo biglietto della mamma. Al suo interno si può leggere: “A casa, solo io e lei. Non posso, ma le auguro tutto il bene e la felicità del mondo. Un bacio per sempre (dalla mamma). Vi affido un pezzo importante della mia vita, che sicuramente non dimenticherò mai”.