Abbandonata in una discarica a soli due mesi, Belen Maria cerca tutta la vita i suoi genitori per perdonarli. Una storia davvero molto triste e commovente che arriva direttamente dal Paraguay. La protagonista è proprio lei, Belèn Maria del Mar Caballero, abbandonata dai suoi genitori a soli due mesi di vita.
La sua storia all’epoca è stata al centro delle cronache internazionali per parecchio tempo. Con il tempo la giovane paraguayana sembra sia riuscita a trasformare questo episodio doloroso e tragico in una vicenda carica di amore, di perdono e di speranza.
Belèn ci ha impiegato tutta la vita e non ha mai smesso un attimo di sperare di poter incontrare i suoi genitori naturali.
Abbandonata in una discarica, vuole incontrare i genitori per perdonarli
All’età di 21 anni così, la giovane Belèn Maria ha voluto a tutti i costi conoscere i suoi genitori naturali per abbracciarli e per offrire il suo perdono.
Per fare ciò, la giovane è andata a Cateura, proprio il luogo dove è stata abbandonata li tra la spazzatura. Tornando in questo posto, la ragazza è riuscita nel suo intento, ovvero ha conosciuto i genitori biologici ed anche i suoi fratelli.
Sicuramente per lei non sarà stato facile, ma Belèn è riuscita a mettere da parte ogni cosa. “È stato come liberarmi di uno zaino molto pesante. Chi sono io per non perdonare, visto che anch’io commetto dei peccati?”.
Sono state queste le parole dichiarate dalla giovane donna, raccontando la sua storia ad Aleteia.
“Avevo incontrato mia madre attraverso le reti sociali. Avevo parlato con lei, ma non avevo il coraggio di conoscerla di persona. Ci ho lavorato molto, e alla fine mi sono decisa. Sapevo che avevo bisogno di perdonare, di affrontare la mia realtà”.
Sembra che prima di recarsi dalla sua famiglia d’origine, la giovane avesse anche provveduto a comprare dei viveri e dei doni per donarglieli.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici