L‘abbandono cani in estate come sappiamo è un fenomeno che si ripete anno dopo anno. Non si riescono a trovare delle soluzioni affinché questo fenomeno si possa arrestare. Nonostante in questi anni siano state tante le organizzazioni volte a contrastare questo fenomeno, le stime parlano di numeri molto alti di abbandono cani in estate.
Anche la regina di Mediaset, ovvero Maria De Filippi quest’anno è scesa in campo per promuovere un’iniziativa contro l’abbandono cani in estate.
L’iniziativa si chiama “Noi stiamo bene insieme anche in vacanza”. La conduttrice e moglie di Maurizio Costanzo, si è fatto immortalare in spiaggia insieme ai suoi amati pelosetti.
Il fine è solo uno ovvero far capire che includere l’animale di famiglia all’interno del proprio nucleo familiare è solo un gesto di grande responsabilità, oltre che di affetto e amore.
Purtroppo, come abbiamo già visto, sono sempre di più coloro che arrivata l’estate abbandonano i propri animali, sia che si tratti di cani che di gatti.
Abbandono cani in estate, la campagna di sensibilizzazione di Maria De Filippi
Una soluzione potrebbe essere quella di scegliere come meta delle proprie vacanze delle strutture che ospitano anche i nostri amici a quattro zampe. Maria De Filippi, ha così lanciato l’hashtag dell’estate che è “#noistiamobeneinsiemeancheinvacanza”.
Non è di certo una novità il fatto che Maria De Filippi sia amante degli animali e nello specifico dei cani e chi la segue sa bene che in una delle sue trasmissioni, questi sono protagonisti. Ci riferiamo sicuramente alla trasmissione “C’è posta per te” e ai saluti di Saki al termine di ogni puntata.
Al cane della De Filippi, Saki è affidato il compito di salutare il pubblico a casa. Saki è ormai da diversi anni la mascotte della produzione.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.