Tossiscono mentre sono in fila fuori dall‘Asl e dicono di avere il Coronavirus. Due donne sono state denunciate nelle scorse ore a Rho, alle porte di Milano. Si tratta di una 20enne e di una 45enne, le quali sono state fermate e denunciate per procurato allarme.
“Abbiamo il Coronavirus“, così le due donne hanno allarmato tutti i presenti, tra un colpo di tosse e l’altro, destando il panico tra la gente. Molto probabilmente le due donne avevano voglia di scherzare, ma hanno giocato male.
L’unica cosa che ci viene in mente è che entrambe volevano colpire e poi scappare indisturbate, come se nulla fosse accaduto. Purtroppo però per loro, questa vicenda non si è conclusa proprio come speravano.
“Abbiamo il Coronavirus”, poi tossiscono e spaventano i presenti
Come abbiamo già avuto modo di anticipare, due donne nella giornata di martedì sono state denunciate dai carabinieri. Si tratta di due cittadine romene di 20 e di 45 anni, le quali sono state accusate di procurato allarme.
Secondo la ricostruzione dei militari, le due donne si erano appostate fuori dal centro unico di prenotazione dell’Asst Rhodense di Via Legnano a Rho.
Poi, via via man mano che arrivava sempre più gente, si sarebbero avvicinate dicendo di avere il Coronavirus, continuando nel frattempo a tossire quasi in faccia alla gente.
Ad un certo punto qualcuno avrebbe allertato i soccorsi. Sul posto sono immediatamente giunti i carabinieri che hanno trovato le due donne ancora li, impegnate nel loro “lavoro”.
La denuncia dei carabinieri di Rho
Così i militari hanno immediatamente provveduto a identificare le donne e denunciarle. A quanto pare, pare che le donne avessero soltanto un obiettivo, ovvero creare un diversivo per poi però commettere furti e borseggi.
Dai primi accertamenti, è stato constatato che le due donne vivono nel centro per l’autonomia abitativa di via Novara a Milano. Si tratta di una struttura che ospita famiglie che si trovano in emergenza abitativa.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.