Accredito pensioni 2020: il calendario con tutte le date di pagamento. Parliamo di accredito pensioni 2020, perché con l’inizio del nuovo anno, ogni pensionato si sarà fatto la classica domanda: quando sarà accreditato l’assegno delle pensioni?
Innanzitutto è bene dire che per il nuovo anno le cose non sono cambiate. Come ogni anno, infatti, gli assegni saranno accreditati il primo giorno bancabile del mese.
Da aggiungere comunque che, in alcuni casi, i tempi di attesa sono diversi tra chi utilizza le Poste Italiane e chi gli Istituti di Credito. Questo succede per il semplice fatto che le Poste sono attive anche il Sabato, mentre le banche no. Ma vediamo insieme il calendario con le date di pagamento delle pensioni 2020.
Accredito pensioni 2020: il calendario per il nuovo anno
Per il mese di Febbraio la pensione sarà disponibile Sabato 1 per chi utilizza le Poste Italiane, mentre chi usa gli Istituti di Credito dovrà aspettare fino a Lunedì 3.
A Marzo e ad Aprile la pensione sarà disponibile lo stesso giorno, sia per le poste che per le Banche. In particolare arriverà Lunedì 2 Marzo e Mercoledì 1 Aprile.
A Maggio torna ad esserci una differenza di due giorni. La pensione sarà disponibile Sabato 2 per chi va alle Poste a ritirarla e Lunedì 4 per chi utilizza le banche.
Stesso giorno di accredito a Giungo e Luglio, rispettivamente Lunedì 1 Giugno e Mercoledi 1 Luglio. Agosto torna a differenziare le date di accredito. Sabato 1 per le Poste Italiane e Lunedì 3 per gli Istituti di Credito.
Negli ultimi 4 mesi dell’anno il giorno di accredito sarà lo stesso, sia per le Poste che per le banche. Martedì 1 Settembre, Giovedì 1 Ottobre, Lunedì 2 Novembre e Martedì 1 Dicembre.
Ecco quindi le il calendario con tutte le date di pagamento delle pensioni. E, a proposito di questo, ecco cosa potrebbe cambiare con pensioni e quota 100.