Qualche giorno fa, precisamente sabato 28 settembre, ad Acerra, nel Napoletano una famiglia si è vista privata dei propri valori da alcuni labri che sono riusciti ad entrare nel loro appartamento.
Tra le cose più preziose a loro tolte, era presente anche il piccolo cagnolino Maui. Non appena si sono accorti di quanto accaduto, hanno fatto subito scattare le ricerche poiché a soffrirne maggiormente era Miriam, la loro bambina particolarmente legata al suo amico a quattro zampe.
Ma nelle ultime ore, è avvenuto un episodio che nessuno si sarebbe mai aspettato. A quanto pare, i ladri hanno dimostrato, nonostante tutto, di avere un cuore. Nelle prossime righe vi spiegheremo cos’è accaduto.
Acerra, è stato restituito il piccolo Maui alla bambina Miriam: Le parole del padre
Una storia che sembrava esser destinata a non aver un lieto fine, si è invece conclusa con un finale a sorpresa. I malviventi che nella giornata di sabato 28 settembre si erano introdotti nell’appartamento, approfittandosene dell’assenza dei proprietari, hanno compiuto un gesto di gran cuore.
Tra la refurtiva era presente anche Maui, il cane Spitz Tedesco che stava facendo da guardia all’abitazione. Non appena la famiglia si è accorta della sua assenza, ha prontamente lanciato un appello disperato.
A diffonderlo è stato il padre di Miriam, ragazzina di 12 anni affetta da una grave malattia genetica: “Non mi interessa della refurtiva realizzata a casa mia, ma faccio appello al cuore di chi ha sottratto il cane di mia figlia, pregando. Chiunque esso sia, di restituirlo, poiché la mia bambina è caduta in uno stato angoscioso, che sta peggiorando la sua situazione”.
Nella serata di ieri è accaduto l’impensabile, Rosario il padre di Miriam ha raccontato di aver ricevuto una telefonata in forma anonima. Erano i malviventi che gli avevano annunciato di aver lasciato il cane al cancello.
Rosario ha poi raccontato: “Hanno detto, con accento straniero, che lo restituivano per la bambina hanno detto ‘hai visto siamo ladri, ma onesti’. Si è mossa l’Italia per mia figlia Miriam, perciò l’hanno reso. Grazie di cuore a tutti, mia figlia sta piangendo dalla felicità”.