L’aceto per il viso è un ottimo rimedio naturale per ammorbidire la pelle e non solo. Spesso, utilizziamo dei prodotti, dei detergenti che non fanno bene alla pelle o che non sono adatti in base al nostro tipo. Allora, possiamo sfruttare i rimedi della natura!
In particolare, sappiamo che l’aceto è un vero e proprio alleato, non solo in casa, ma anche per la naturale bellezza. Per mantenere una pelle pulita e soprattutto sana, andiamo sfruttare l’aceto, un ingrediente del tutto naturale e privo di problematiche.
Aceto per il viso
Avere una skin beauty quotidiana fa sicuramente bene alla pelle. Ma avevate mai pensato di poter utilizzare l’aceto per il viso? Assolutamente sì. I benefici sono molteplici: ammorbidisce, ma soprattutto libera da tutte le impurità.
Ci sono due ricette che possiamo seguire. Il primo rimedio è per le pelli grasse, che patiscono molto l’acne. Vi occorrono per questo rimedio 100 ml di miele, 70 ml di aceto di miele e 10 gocce di olio essenziale di albero da tè.
Prepareremo il rimedio in una ciotola, avendo cura di amalgamare tutti i nostri ingredienti al meglio. Infine, otterremo una crema da spalmare sul viso per qualche minuto. Non appena trascorreranno cinque minuti, andremo a sciacquare il volto.
Cura della pelle
Invece, il rimedio a base di aceto per pelli secche prevede l’utilizzo di qualche cucchiaio di aceto di mele, 70 ml di gel all’aloe vera, due cucchiai di olio di mandorle. Per chi lo desidera è possibile aggiungere qualche goccia di olio essenziale.
Avremo cura anche in questo caso di inserire tutti gli ingredienti in una ciotola, dove andremo a miscelarli. Infine, potremo versare il composto ottenuto in una bottiglietta di vetro. Prima di lavare il volto, vi consigliamo di sfruttarlo per pulirlo, disinfettarlo e ammorbidirlo.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.