L’acqua fredda come il sale e l’aceto, sono dei prodotti in grado di trasformarsi in dei veri e propri rimedi naturali facili e semplici da utilizzare. Spesso, ci ritroviamo a non saper come rimediare ad alcuni problemi di casa e per questo, è importante conoscere alcune delle soluzioni più veloci da poter realizzare con della semplice acqua, del sale e dell’aceto.
Sapere come sfruttare al meglio questi prodotti anche per le varie faccende di casa, può aiutarci a risparmiare e ad igienizzare in maniera più efficace gli ambienti. Realizzare una soluzione non è mai stato così facile!
Nell’articolo di oggi, vogliamo condividere con voi i benefici dell’acqua, del sale e dell’aceto ma soprattutto come poterli usare al meglio.
Acqua fredda, sale e aceto: Ecco il segreto che nessuno conosce!

Per igienizzare e pulire al meglio le nostre superfici di casa, possiamo mescolare una manciata di sale all’interno dell’aceto. Questo renderà i nostri pavimenti, piastrelle e le varie superfici bianche, lucide ma soprattutto brillanti.
Il sale è noto ed utilizzato per le sue proprietà assorbenti ovvero in grado di eliminare l’umidità e prevenire le muffe dalle pareti di casa. Con questo prodotto potete realizzare anche un deumidificatore del tutto fai da te. Vi basterà mettere 200 grammi di sale all’interno di un contenitore lasciandolo in un angolo di casa o sopra un mobile.
La soluzione di sale e aceto può essere utilizzata anche per pulire i fondi anneriti delle pentole. Per rendere tutto più efficace, possiamo aggiungere del succo di limone e della farina.
Per eliminare invece le macchie dall’acciaio o dal proprio lavello di casa, possiamo utilizzare del sale posto sola metà di un limone. Strofiniamolo sulla superficie prima di rimuovere il tutto con un panno umido.
Il sale è inoltre perfetto per rendere lucente e splendente il nostro bucato. Immergiamoli nell’acqua fredda in cui abbiamo precedentemente aggiunto del sale e dell’aceto bianco. Questo ve li renderà lucenti e come nuovi.