Conosci tutti gli effetti e le proprietà dell’acqua ossigenata? Ne sei certa? Be’, oggi vorremmo parlarvi di un composto, o soluzione, che se spruzzata sulle piante vi darà effetti benefici sorprendenti.
Stiamo parlando di un prodotto davvero potente che, insieme al bicarbonato e all’aceto, riesca tra quei prodotti multiuso che abbiamo tutti in casa.
Sono state le nostre nonne a sperimentare il suo utilizzo e a consigliarlo ai nipoti. Grazie ai rimedi naturali, possiamo risparmiare sull’acquisto di determinate cose e curare al meglio le piante.
Nello specifico, oggi, ci occuperemo di elencarti i benefici che questa sostanza apporta alle nostre piante. I suoi benefici sono davvero numerosi e ti faranno rimanere a bocca aperta. Siete pronti a scoprire qualcosa di rivoluzionario?
Prima di tutto vi permetterà di curare le piante malate. Dovrete semplicemente preparare un composto a base di due parti di acqua e una parte di acqua ossigenata. Abbiate cura di versarlo sulle radici.
Acqua ossigenata: ecco a cosa serve nelle piante
Oltre a questo, è utile anche per curare le infezioni delle piante: vi basterà spruzzarne qualche goccia direttamente sulle foglie. Se avete bisogno di fare sviluppare i semi, immergeteli in una soluzione di acqua ossigenata e di acqua.
In questo modo i semi cresceranno più velocemente. Inoltre, è perfetta da utilizzare per evitare che gli insetti si avvicinino alle piante: non utilizzate dunque dei prodotti chimici.
In ultimo, per curare la muffa e i funghi, vi basterà versare 10 cucchiai di acqua ossigenata in un litro di acqua. Alla fine, andremo a spruzzare il rimedio sulle foglie: la muffa sparirà, oltre a essere prevenuta.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.