venerdì , 9 Dicembre 2022
Home Viaggi Acqua River: in Toscana il più lungo d’Italia, cosa sapere!
Viaggi

Acqua River: in Toscana il più lungo d’Italia, cosa sapere!

Acqua River: in Toscana il più lungo d'Italia, cosa sapere!

L’acqua river più lungo d’Italia si trova in Toscana più precisamente nel Valicella Glamping Resort di Scarlino, in provincia di Grosseto. Il resort nato dalla mente di Loek van de Loo  è stato inaugurato mercoledì 31 luglio 2019 con una bellissima festa ed una splendida cornice di pubblico.

Nel Valicella Glamping Resort di Scarlino è possibile usufruire di un parco acquatico che si sviluppa su una struttura a terrazze. Dopo i lavori di ristrutturazione durati alcuni mesi, sono stati tolti i veli all’acqua river più lungo d’Italia.

Esso raggiunge i 130 metri di lunghezza, seguendo la conformazione naturale delle terrazze che caratterizzano l’intero campeggio acquatico. Il river collega idealmente le altre aree acquatiche ed in particolar modo le altre due piscine: la prima classica, dedicata al nuoto libero, la seconda riservata ai bambini.

Dove si trova l’acqua river più lungo d’Italia?

Come già detto il nuovo acqua river si trova nel Valicella Glamping Resort di Scarlino in provincia di Grossetto. Quindi se vi trovate in Toscana questa estate vi consigliamo di passare almeno una giornata in queste fantastiche piscine, non ve ne pentirete!

Questa struttura si estende su una superficie di 13 mila metri quadrati e può ospitare al suo interno 968 persone. Inoltre sono presenti anche 90 tende glamping, ben 35 mobile home, 45 chalet e diverse piazzole destinate ai camper e ai caravan.

E’ possibile anche pranzare lì, infatti ci sono due punti ristoro, una pizzeria, un minimarket, un bar in piscina, una sala giochi per bambini oltre alle strutture per l’animazione.

Il resort dove di trova l’acqua river più lungo d’Italia è ideale anche per bambini e famiglie grazie ai giochi e alla natura disponibile. Per gli amanti delle lunghe tratte ciclistiche e della corsa, sono a disposizione anche le piste ciclabili.

Non mancano anche le attività di animazione per bambini differenziate a seconda delle età. Il tutto in un complesso acquatico affascinante, reso ulteriormente suggestivo dalla presenza dell’acqua river permanente più lungo d’Italia.

Volete soggiornare in questo resort? Nessun problema, sono disponibili cottage Next, lodge tent, glamping tent, villette oppure chalet ma anche piazzole per camper e caravan. Non vi resta che andare a trovarlo.

Written by
Daniele Caprio

Poco dopo aver conseguito una laurea magistrale in economia e commercio, nel tempo libero, è sorta in me la passione per la scrittura di articoli riguardanti diversi argomenti. Ho iniziato a scrivere per blog sul calcio, per poi collaborare anche con alcune testate giornalistiche fino ad arrivare nella famiglia di Cettinella dove mi occupo di diversi argomenti di curiosità.

Related Articles

Laghi di Sicilia: le spettacolari riserve della costa siciliana

Laghi di Sicilia: un tesoro nascosto di perle disseminate lungo la costa...

Borgo Parrini, il Paese siciliano che sembra spagnolo

Borgo Parrini è un un Paese siciliano molto bello e caratteristico che...

Isola Palmaria: la leggenda della nascita del suo nome

L‘Isola Palmaria è di forma triangolare ed è la più grande delle...

Spiagge che si illuminano: ecco dove e perché accade

Spiagge che si illuminano, è un fenomeno che moltissimi turisti riescono a...