“Ho visto il vero volto di Gesù: eccolo”. A soli 8 anni, Akiane riesce a disegnare il volto di Gesù. Vi raccontiamo la storia della bambina “Indaco”. I genitori di Akiane sono atei: la signora Foreli non crede. Il padre, invece, è un cuoco di origini lituane. Akiane vive in Illinois, non va a scuola e studia da privata.
“Io semplicemente sogno qualcosa, poi comincio quando mi sveglio a disegnarlo. Lo so che è Dio, comincio a parlargli e dipingere”, ha detto in una intervista.
La piccola non guardava la televisione né ascolta la radio. Viveva di pittura e di fede. “Il disegno di Gesù viene da Dio. Lui mi ha dato questo dono da condividere con gli altri, per insegnare agli altri.”
Poi, ha aggiunto: “Il giorno che sono nata, ho incontrato me stessa, il giorno che sono nata, ho incontrato la mia giovane mamma, il giorno che sono nata, ho incontrato Cristo, addormentato nella mia creazione.”
Lei rivela, inoltre, che aveva soli 4 anni quando ha sognato il volto di Gesù per la prima volta, ma non lo aveva riconosciuto.
Disegna il volto di Gesù
Tutti i suoi quadri, che ammontano a una sessantina di opere, spiegano le sue visioni e i suoi sogni. Come vi abbiamo detto prima, ha cominciato a disegnare Gesù ben presto.
“Così ho scoperto Gesù, anche se i miei genitori non lo conoscevano, ma ho convertito la mia famiglia al cristianesimo.”
Aggiunge anche di non avere mai ricevuto nessuna lezione di disegno. Il suo insegnante, dice umilmente, è Dio. Inoltre, lei spera che la gente trovi la speranza nella sua arte. Spera che la sua arte possa indirizzare l’attenzione delle persone verso Dio.
Adesso, Akiane dipinge almeno per quattro ore al giorno. Mentre crea, la madre racconta che la figlia non si ferma né per bene né per mangiare. Una storia da condividere.