Addio a Carla Sacchi, la moglie dell’81enne alpino ricoverata in ospedale per Covid-19. Soltanto poche settimane fa vi abbiamo raccontato la storia di questo anziano di 81 anni che, per fare compagnia alla moglie ricoverata in ospedale, per giorni ha fatto qualcosa di molto tenero ed emozionate.
L’uomo, Stefano Bozzini, alpino di 81 anni nelle scorse settimane aveva deciso di suonare una serenata sotto la finestra dell’ospedale di Castelsangiovanni, in provincia di Piacenza.
E’ li che era ricoverata la moglie, Carla Sacchi, che purtroppo però non c’è l’ha fatta. Nelle scorse ore è arrivata la notizia della morte dell’anziana signora, che ha lasciato tutti senza parole.
Addio a Carla Sacchi, la moglie dell’81enne alpino che le ha fatto la serenata dal cortile dell’ospedale
Purtroppo le condizioni dell’anziana signora sarebbero peggiorate in questi ultimi giorni e per lei i medici non hanno potuto fare altro.
“In quella serenata tutti abbiamo riconosciuto l’Amore, nella semplicità e nell’immediatezza del suo linguaggio universale”. E’ questo quanto dichiarato dalla sindaca di Piacenza, Patrizia Barbieri.
L’uonmo con la sua fisarmonica, aveva deciso di suonarle una serenata, seduto nel cortile dell’ospedale di Castel San Giovanni dove la moglie era ricoverata.
“Oggi, la malattia ha spezzato il loro abbraccio e vorrei rivolgere a entrambi, nella commozione dell’intera comunità piacentina, un pensiero speciale. Dicendo grazie, al signor Stefano, per quel gesto di tenerezza che ci ha ricordato cosa significhi, davvero, volersi bene.
Fare di tutto perché l’altra persona non si senta sola, trovando il modo di superare qualsiasi barriera. Non avere paura di mostrarsi vulnerabili, di manifestare ciò che si prova. Saper toccare il cuore di coloro che amiamo, sino all’ultimo istante“. Questo ancora quanto aggiunto dalla sindaca, in un post di cordoglio su Facebook.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici