Il dolore che sta vivendo Lino Banfi in questi giorni è smisurato ma questo non l’ha personato nel dare l’addio al suo grande amico Maurizio Costanzo. Sono giorni davvero difficili per tutta l’Italia che, in un primo momento ha dovuto salutare Lucia Zagaria, moglie dell’attore e il 24 febbraio la scomparsa del giornalista.
Due lutti arrivati come un fulmine a ciel sereno che hanno segnato profondamente tutti i cittadini. Nella giornata di ieri al Campidoglio era stata allestiva la camera ardente in cui chiunque ha potuto salutare un’ultima volta Costanzo.
Tra la folla anche centinaia di volti noti, colleghi, amici, attori, politici e presentatori che hanno dedicato un ultimo saluto e una carezza al feretro del noto conduttore. Tra questi è arrivato anche Lino Banfi che, il giorno prima aveva svolto i funerali di sua moglie Lucia, scomparsa dopo una lunga battaglia contro l’Alzheimer.
Davanti alla bara dell’indimenticabile giornalista, Lino non è riuscito a trattenere la commozione ma anche una piccola battuta che, ha conquistato il cuore di tutta l’Italia. Ancora una volta Banfi ha sottolineato la gentilezza, l’eleganza e la galanteria che da sempre hanno contraddistinto il suo grande e caro amico Costanzo.

Addio a Costanzo, un pensiero di Lino Banfi alla camera ardente
Il noto attore pugliese in questi giorni sta vivendo due forti lutti. In un primo momento Lino ha dovuto salutare per sempre la sua amata moglie Lucia Zagaria e subito dopo Maurizio Costanzo. Quest’ultimo presente alla camera ardente insieme a sua figlia Rosanna hanno detto addio al loro grandissimo amico.
A differenza di tanti altri, Banfi ha deciso di spendere delle parole dolcissime ma allo stesso tempo ironico come solo lui sa fare. Per ricordare il suo grande amico, quest’ultimo ha affermato: “Voglio continuare a fare il comico sennò piangiamo tutti”.
“Stanno morendo quasi tutti e Maurizio con la sua galanteria che lo distingueva avrà fatto passare prima mia moglie. Ora staranno insieme. In questi giorni gira un video che avevamo fatto io e Maurizio” ha affermato l’attore.
Lo stesso che ha poi terminato dichiarando: “Intorno agli anni ’90 facevamo i vecchietti. Lui mi diceva, scherzando, ‘A Li tu morirai prima di me perché hai due anni in più di me’. ‘E chi l’ha detto?’, gli rispondevo. Ma come è strano il destino. In questi giorni è morta anche mia moglie”.