Addio al giovane Diego Fornoni, morto a soli 16 anni a seguito di una lunga malattia che fino alla fine ha cercato di vincere senza riuscirci. Un dolore grandissimo quello che stanno vivendo i familiari, gli amici, i conoscenti e tutta la cittadina di Ardesio in cui era conosciuto.
Un animo puro, genuino, con il sorriso sempre sul volto e con tantissimi sogni nel cassetto. Questo era Diego, volato in cielo per una bruttissima forma di leucemia fulminante. Una tragedia che ha senato profondamente tutto il paese della Va Seriana che ha annullato fin da subito tutte le manifestazioni e gli eventi dei prossimi giorni.
Diego da venerdì si trovava ricoverato all’interno dell’Ospedale Papa Giovani XXIII di Bergamo e fin da subito le sue condizioni erano apparse molto delicate.
Addio a Diego, morto di leucemia a 16 anni in un mese: “Veglia su di noi”

Ha combattuto con tutte le sue forse il giovane adolescente scomparso nei giorni scorsi a seguito di una leucemia. La malattia infatti, si è sviluppata in modo rapido e nel giro di un mese ha reso vana qualsiasi cura e intervento medico.
Dal mese scorso Diego aveva iniziato a manifestare dei dolori alla gamba scambiati per un semplice dolore muscolare dovuto ai suoi allenamenti di calcio. La settimana scorsa però, il dolore è diventato sempre più forte costringendo così la famiglia e il ragazzo ad andare nell’Ospedale di Piario.
È proprio al suo interno che quest’ultimo ha perso i sensi a seguito di un’emorragia cerebrale causata proprio dalla leucemia. Nonostante il trasferimento al Papa Giovanni di Bergamo, ogni tentativo di rianimazione o di cura è stato vano.
In questi giorni l’intera cittadina è stretta attorno alla famiglia per donargli forza e amore in questo momento così difficile. Su Facebook la scuola ha dedicato a Diego un commosso post: “Siamo vicini alla famiglia e preghiamo affinché questo dolore possa farci riflettere sui valori più importanti della vita. Ciao Diego veglia su tutti noi da lassù”.