Da quanto è stato confermato il ritrovamento senza vita di Giulia Cecchettin vicino al lago di Barcis, tutte le speranze si sono spente in un solo secondo. Un momento di grandissimo dolore che segna così l’ennesima pagina di cronaca della nostra Italia.
La morte di Giulia ha segnato ogni singola persona del nostro Paese che, a poche ore da questa mattina ha voluto lasciare e dedicare un piccolo messaggio. Insieme alla sua famiglia piangono anche gli amici, i parenti e i cittadini che l’hanno vista nascere e crescere con il suo immenso sorriso e i grandi sogni nel cassetto.
La provincia di Pordenone è in lutto come il resto dell’Italia che, ha visto protagonisti migliaia di messaggi a lei dedicati. Tra i tanti anche moltissimi volti noti come conduttrici, giornalisti ma anche attori e Vip hanno lasciato qualche dolce pensiero nei suoi confronti.
Da Barbara D’Urso a Simona Ventura, fino a passare a Chiara Ferragni, ad Alba Parietti e ai diversi politici. Tutti hanno voluto spendere e salutare per sempre la giovanissima Cecchettin. Ecco alcuni dei loro messaggi.
Addio a Giulia Cecchettin, da Barbara D’Urso a Simona Ventura il cordoglio sui social

Nelle ultime ore tante le persone famose e non che hanno salutato per l’ultima volta Giulia e che, hanno lasciato a lei un pensiero social. Ad esempio, Barbara D’Urso ha così affermato: “Lo abbiamo temuto fin dall’inizio ma abbiamo sperato fino alla fine che Giulia tornasse, che si fosse allontanata volontariamente. Oggi è un’altra triste giornata per tutti, e per tutte, noi. Un abbraccio alla famiglia”.
Anche Simona Ventura ha dato il suo addio commosso alla Cecchettin: “Cara Giulia, scusa se non siamo riusciti a proteggerti, se succede ogni volta e ogni volta piangiamo ma poi non riusciamo a salvare le vittime come te. Ogni volta ci interroghiamo come questo sia possibile e cosa possiamo fare di più. Le risposte, però, cadono nel vuoto. Stringo forte, fortissimo, la tua famiglia“.
Tra i tanti messaggi di cordoglio anche quello di Chiara Ferragni: “Ogni volta che scompare una donna, immaginiamo tutte purtroppo come sia andata a finire. Per una volta speravamo di sbagliarci”.