Addio a Lando Buzzanca, l’amatissimo attore si è spento poche ore fa a soli 87 anni all’interno del Policlinico Gemelli di Roma dopo l’aggravarsi delle sue condizioni di salute. In questa domenica di dicembre a dare la spiacevole notizia sono stati i suoi famigliari attraverso un comunicato stampa.
Un dolore grandissimo che ha segnato tutti i fan che non si sarebbero mai aspettati di dover dire addio così presto ad un volto importante del cinema italiano. La sua morte è avvenuta a causa di alcune conseguenze importanti che avevano segnato negli scorsi mesi la sua condizione di salute.
Lo scorso 2021 infatti, era stato ricoverato a seguito di una malattia che aveva compromesso in maniera importante le sue facoltà mentali e cognitive. Fu proprio per questo motivo che la sua famiglia aveva deciso di ricoverarlo all’interno di una clinica che potesse con affetto prendersi cura di lui.
Addio a Lando Buzzanca, è morto a 87 anni

Nel corso delle ultime settimane l’attore era stato protagonista di diverse indiscrezioni che lo vedevano protagonista di un grave peggioramento. Purtroppo, nella giornata di oggi Lando Buzzanca si è spento all’età di 87 anni smettendo di combattere contro la malattia che, l’aveva segnato nel profondo.
A confermare la scomparsa prematura di Lando è suo figlio Massimiliano ad Adnkronos che ha affermato: “si è spento serenamente intorno alle 14. Ieri ero venuto a trovarlo e credo mi abbia riconosciuto perché si voleva alzare. L’ho convinto a rimanere a letto”.
“Certo, le sue condizioni non erano delle migliori, ma speravo che almeno questo Natale lo passasse con noi. Quando mi hanno avvisato per dirmi che era peggiorato, stavo uscendo da casa per andare a trovarlo, ma sono arrivato tardi”.
“Ha avuto la febbre fino a lunedì, poi sembrava avesse ripreso un po’ di attività. Aveva voglia di »lallare«, come se volesse dire qualcosa. Era più affaticato, come se non avesse più forze”.
“Ieri quasi si stava per alzare dal letto, come se mi volesse salutare, come se mi avesse riconosciuto. Sembrava volermi dire qualcosa. Gli ho detto ‘papà stai fermo, stai seduto. Secondo te tra noi c’è bisogno di parlare?’. Gli ho fatto una carezza e l’ho lasciato dormire” ha terminato suo figlio Massimiliano.
Un dolore grandissimo per tutti gli italiani che speravano in una ripresa dell’attore proprio a seguito alle ultime dichiarazioni della sua famiglia.