Poche ore fa è arrivata la notizia che nessuno avrebbe mai voluto ascoltare ovvero quella dell’addio ad uno dei volti noti e conosciuti della televisione, ovvero Luca Giurato. Il famoso giornalista nel corso degli anni ha fatto parlare di sé attraverso il suo modo di fare e la sua dialettica nei vari programmi tv.
Quest’ultimo si spegne all’età di 84 anni lasciando un vuoto importante e incolmabile all’interno della sua famiglia e delle persone che l’hanno conosciuto. A dare la triste comunicazione della sua scomparsa è Adnkronos che, ha confermato come essa sia avvenuta in modo improvviso ma soprattutto inaspettata.
La sua prima apparizione in tv, come tutti noi ricordiamo, è avvenuta nei primi Anni Novanta all’interno del programma “A tutta Stampa”. Il suo successo però, è avvenuto nel 1993 quando, si è fatto riconoscere grazie a Domenica In insieme a Mara Venier.
Addio a Luca Giurato, è morto il noto conduttore tv
Luca si è spento così all’età di 84 anni a seguito di un infarto fulminante proprio come riferito da Adnkronos. Quest’ultimo ormai da diversi mesi si era allontanato dalla televisione preoccupando i telespettatori ma soprattutto i fan che lo seguivano ormai da tantissimi anni.
In molti infatti, hanno conosciuto Giurato per la sua presenza anche a UnoMattina che, ha condotto per diverse edizioni. Quest’ultimo ha partecipato anche a L’Isola dei Famosi e in tante altre.
Durante la sua carriera, inoltre, si è reso anche protagonista di diverse gaffe linguistici che tutti noi ricordiamo come “Buongiollo” riprese e portate avanti anche nel corso degli anni. Tanti i messaggi di affetto ma anche di ricordi nei confronti di Luca Giurato e della sua famiglia che per il momento hanno deciso di mantenere il riserbo in merito all’accaduto e ai funerali che per il momento non hanno ancora una data annunciata.