Addio a Matilda Salutt che ha soli 13 anni ha perso la vita per via di un bruttissimo tumore al cervello. La scoperta della malattia non ha mai fermato l’adolescente nel voler vivere a pieno la vita fino al suo ultimo giorno.
A ricordarla con un lungo pensiero sui social è la sua mamma che ha voluto condividere con milioni di persole la grande personalità e la dolcezza di sua figlia. La mamma della 13enne racconta quanto sia figlia amasse viaggiare con l’enorme desiderio di poter girare tutto il mondo nel corso della sua vita.
Proprio a seguito del suo grande sogno, i famigliari avevano dato vita alla pagina Facebook “I viaggi di Matilda” dove era presente una raccolta fondi. Quest’ultimi oltre a dare la possibilità alla piccola di viaggiare, l’hanno aiutata a combattere l’orrenda malattia che l’aveva colpita.
Addio a Matilda, dopo aver scoperto il tumore al cervello viaggiò in giro per il mondo
La malattia si è fatta avanti a fine settembre dell’anno scorso. In un primo momento i genitori di Matilda avevano associato i dolori e lo stare poco bene alle prime fasi di sviluppo adolescenziale. Dopo varie visite e controlli si è così scoperto il tumore al cervello che aveva colpito la 13enne.
È stato proprio in quel momento che mamma Carmen ha dato vita ad una raccolta fondi. La dolce mamma in questi ultimi giorni ha voluto condividere all’interno del suo profilo Facebook la triste notizia.
Quest’ultima ha spiegato: “Non posso essere che fiera di aver avuto una figlia come te, che ha affrontato la sua malattia come meglio non si poteva fare. Ci hai insegnato cosa vuole dire vivere e quando essa sia preziosa, e noi vivremo ora la nostra vita in tuo onore, perché la vita va vissuta sempre, in ogni sua sfumatura, perché la vita è bella. Ora Matilda vola con tutti i palloncini che hai sempre sognato”.
Photo in evidenza e centro via: Pagina Facebook “I Viaggi di Matilda”