La morte di Maurizio Costanzo poche ore fa ha segnato drasticamente tutta l’Italia che incredula ha deciso di dedicargli uno speciale e caloroso addio. Sono tantissimi i volti noti che negli ultimi minuti hanno voluto omaggiare il famoso giornalista per la sua brillante carriera ma anche per la sua grande bontà d’animo.
Quest’ultimo si è spento a 84 anni come e a comunicarlo a tutta la Penisola è stato un comunicato stampa da parte del suo staff. Un grandissimo dolore che ha lasciato tutti sorpresi e allo stesso tempo sconvolti tanto da volergli donare un ultimo saluto.
In queste ore sono tanti i colleghi, i volti noti e i politici italiani che hanno ringraziato, salutato e mandato un ultimo bacio direttamente al grande giornalista. Vediamo insieme le parole rilasciate dai suoi colleghi da Giorgia Meloni ad Amadeus.
Addio a Maurizio Costanzo, il dolore di amici e colleghi

Tra le tante persone che hanno voluto salutare partiamo con Amadeus che ha affermato: “È sempre stato molto gentile con me. Tutte le volte che ci siamo incontrati, ha sempre dimostrato un affetto, una grande disponibilità. Mi ricordo le prime volte che andai al Costanzo Show quando facevo Radio DeeJay, nei primi anni ’90”.
Proseguendo anche Simona Ventura che ha voluto omaggiarlo dichiarando: “Ho sempre pensato che questo giorno non sarebbe arrivato mai. Per la persona che sei, la cultura che hai sempre elargito e la tua sagace ironia, questo paese perde tantissimo”. Insieme a lei anche Gianni Morandi: “È un grande dolore. Ci conoscevamo da sempre, gli volevo bene. Ciao, Maurizio”.
Proseguendo anche molti volti noti della politica iniziando dal Ministro Sangiuliano: “Con Maurizio Costanzo scompare un grande giornalista italiano che con acume, garbo e professionalità ha attraversato da protagonista quasi settant’anni di radio, televisione e carta stampata. Mancherà a tutti noi”.
A salutare Maurizio Costanzo anche Rutelli: “Sono scioccato per la morte di Maurizio Costanzo. Ci siamo incontrati ancora poche settimane fa, con nuove idee e progetti. Maurizio è stato un amico di famiglia per me e per Barbara e ci ha dato quasi l’idea di essere immortale. Maurizio mi mancherai e non smetterò di ricordarti”.
Mara Venier all’interno del proprio profilo Instagram ha dedicato parole di grande affetto: “Un pezzo di storia giornalismo, della comunicazione. Il più grande della nostra storia insieme a Enzo Biagi e Indro Montanelli. Dire chi era Maurizio era scontato ma io voglio dire che ho perso un grande amico uno dei punti di riferimento della mia vita”.
Tra i tanti per finire c’è il saluto di Giorgia Meloni: “Ci lascia Maurizio Costanzo: icona del giornalismo e della tv, che ha saputo raccontare anni difficili con coraggio e professionalità. Grazie per aver portato nelle case degli italiani cultura, simpatia e gentilezza. Un pensiero a sua moglie Maria e ai suoi cari. Buon viaggio”.