Addio a Michela Murgia ha segnato nella tarda serata di ieri, un grandissimo dolore per l’intero Paese ma soprattutto per la sua grande famiglia. Da tempo la scrittrice combatteva contro un tumore al rene al quarto stadio che, stando alle sue ultime affermazioni aveva lasciato andare già dal mese di maggio.
La sua scomparsa avvenuta la notte di San Lorenzo ha addolorato tutti. Sono tante le persone famose, cantanti, politici e amici che nelle ultime ore stanno dedicando alla Murgia un ultimo saluto.
Quello più importante però, è avvenuto da parte di suo marito Lorenzo e i suoi figli Francesco e Alessandro. Sono proprio loro infatti, nelle prime ore di oggi a dedicare delle dolci parole di affetto e amore.
Addio a Michela Murgia, l’ultimo saluto dei figli e del marito Lorenzo

Michela Murgia non ha mai avuto figli di sangue ma bensì “figli dell’anima”. Stiamo parlando di ben quattro uomini della sua vita che quest’ultima ha adottato e aiutato a crescere. Stiamo parlando Raphael Luis, Francesco Leone, Michele Anghileri e Alessandro Giammei.
Essi fanno parte della queer family dove, hanno trovato amore, affetto ma soprattutto grande rispetto. Il più grande è Raphael Luis di 35 anni nonché il primo a chiamarla “mamma”.
Nelle ultime ore sono proprio Francesco e Alessandro a voler ricordare e pubblicare un ricordo della loro amata mamma scomparsa poche ore fa. Sono proprio loro ad affermare: “Camminiamo verso altre notti insonni a raccontarci i segreti, a immaginare nuovi orizzonti, a prenderci cura delle persone che amiamo. Benvenuta nella nostra nuova vita. Bentornata a casa, Shalafi amin”.
A salutare anche la sua dolce metà anche suo marito Lorenzo Terenzi ha caricato all’interno del suo profilo social un suo scatto accompagnato dal silenzio. Questo è bastato a dimostrare tutto il suo grandissimo amore per la dolcissima Michela Murgia.