Addio a Piero Sonaglia, l’indiscusso e storico assistente di Maria De Filippi che grazie al suo sorriso e alla sua gentilezza aveva occupato il cuore di milioni di persone. La notizia arrivata nella giornata di ieri ha lasciato un grandissimo vuoto in tutt’Italia che non si sarebbe mai aspettata di dover salutare per sempre l’amato aiutante di Uomini e Donne.
Ad annunciare la sua morte è stato in un primo momento Roberto Cenci all’interno del suo profilo Instagram. Quest’ultimo infatti, ha caricato una foto di Piero scrivendo: “Per sempre con noi, ciao Piero” e confermato così il terribile addio.
Nel giro di pochissime ore sono stati tantissimi i volti noti e non del piccolo schermo a salutare per sempre l’amato assistente di Maria De Filippi. È stata la stessa conduttrice poi a scrivere una lunga e commovente lettera nei suoi confronti: “La tua voce, il tuo volto, il tuo sguardo attento, il tuo modo di esserci, la capacità di ascoltare. […] Non smetterà di cercare il tuo sguardo nella certezza che ti troverò”.
Nella giornata di oggi sono emerse inaspettatamente le cause della morte di Piero Sonaglia che hanno lasciato tristemente sorpresi tutti i telespettatori.
Addio Piero Sonaglia: svelate le cause della sua morte
In un primo momento a riportare le cause della morte inaspettata di Piero è Canale Dieci, la tv in chiare e giornale che ha base a Ostia e in tutto il litorale romano. Secondo quanto riportato da loro infatti, l’assistente di Maria De Filippi sarebbe morto a causa di un infarto dopo una partita di calcetto insieme a suo figlio di 25 anni.
Il portale di Ostia afferma che: “Si è accasciato nel campo di calcetto dove stata giocando con il figlio. Amava Ostia sin da giovane e nella quale era venuto a vivere insieme con la nuova compagna a ridosso della spiaggia di piazzale Magellano”.
Al termine della partita Piero si sarebbe così accasciato mentre tutti si recavano negli spogliatori. Sul posto è arrivata immediatamente l’ambulanza che l’ha portato in ospedale nonostante per lui non ci fosse più niente da fare. Il corpo di Piero verrà sottoposto ad un’autopsia all’interno dell’Istituto di Medicina legale dell’Università di Tor Vergata.