È giunta la triste notizia che riguarda l’addio di una delle voci più indimenticabili e simboliche dell’iconico programma ‘Zecchino d’oro’; si tratta della scomparsa dell’interprete della nota canzone Popoff, Walter Brugiolo.
Giovanissima voce che nel 1967 aveva inciso Popoff, noto brano della kermesse canora dedicata ai bambini più talentuosi dell’epoca. Durante la sua vita, Valter Brugiolo non è stato solamente cantante, ma anche attore, sempre alla tenera età. Nella sua vita ha dovuto anche sconfiggere una grave malattia. Nelle prossime righe vi parleremo della sua vita, carriera e dell’enorme vuoto che ha lasciato in molti.
Addio a Walter Brugiolo, da piccolo cantò Popoff e vinse lo Zecchino d’Oro
Walter Brugiolo è nato il 6 giugno del 1967 a San Venanzio, in provincia di Bologna. Dopo aver avuto un conclamato successo con lo ‘Zecchino d’oro’, ha preso parte a numerose pubblicità di Carosello.
Sempre in tenera età ha anche preso parte a svariate pellicole cinematografiche. Successivamente, ha collaborato in svariati musicarelli accanto a Al Bano e Romina, Little Tony e Mario Tessuto. Nel 2008 è tornato allo ‘Zecchino d’oro’ per l’edizione speciale in cui ogni concorrente passato, reinterpretava la propria canzone con un ospite.
Sempre nel 2008 è entrato in politica candidandosi in Emilia-Romagna per le liste dell’Unione di Centro per la Camera dei deputati. Era anche un testimonial a sostegno della donazione di organi, essendo che anche lui nel 2002 ha avuto bisogno di un trapianto di rene a causa di una complicazione.
Il rene glielo aveva donato proprio sua moglie. La causa, secondo quanto è stato riportato da il Resto del Carlino, è stata una malattia che si è dimostrata molto impegnativa. Come attore ha avuto l’onore di collaborare con attori del calibro di Nino Terzo, Lino Banfi, Stelvio Rosi e Enzo Cannavale. Con la sua scomparsa, a 63 anni, ha lasciato sua moglie e 5 figli.