Addio al piccolo Ettore Pandolfi, il bimbo eroe che a solo 4 anni ha perso la sua battaglia contro un brutto male. Il bambino è morto all’interno del reparto di Oncoematologia degli Spedali Civili di Brescia dove era ricoverato per combattere la sua malattia.
Una tragedia inaspettata che ha segnato per sempre tutta la sua famiglia che fino all’ultimo è stata accanto al proprio figlio con amore e con grande determinazione.
Quest’ultimi insieme ai medici che ormai avevano preso a cuore il piccolo Ettore, non si sarebbero mai aspettati di doverlo salutare per sempre così presto.
La notizia della sua scomparsa nel giro di pochissime ore si è diffusa in tutta la provincia di Rovato dove i genitori abitano ormai da diversi anni. Essa, città di origine del papà, si è stretta intorno al dolore e allo strazio dei famigliari donandogli il maggior sostegno possibile.
Addio al piccolo Ettore, sconfitto da un male incurabile

La storia del piccolo Ettore Pandolfi in passato aveva fatto il giro del web per la bellissima iniziativa che suo nonno Manuel aveva creato. A causa della grave malattia, il nipote era costretto a trascorrere le sue giornate all’interno dell’ospedale di Brescia, lontano dalla scuola e dei suoi amichetti.
Proprio per questo motivo, il nonno aveva deciso di organizzare una meravigliosa sorpresa nei suoi confronti. All’interno del reparto dell’ospedale quest’ultimo aveva invitato uno dei supereroi più amati dal proprio nipote ovvero Spiderman.
Un incontro speciale che ha portato nel cuore di Ettore tantissima gioia e felicità. Purtroppo però, il piccolo nonostante tutta la sua determinazione, ha perso la sua lotta contro il male spegnendosi così e lasciato tutta la sua famiglia.
L’ultimo saluto avverrà venerdì 28 ottobre a Lodetto, in provincia di Rovato. Alle ore 16 infatti, sarà celebrata una messa all’interno della chiesa di San Giovanni Battista per poi seppellire la bara nel cimitero della frazione di Duomo.