Addio a Rocky il cane antidroga di soli 3 anni: anche gli spacciatori lo piangono. Addio Rocky, è morto il cane che ha fatto commuovere e piangere anche gli spacciatori. “Saremo pure spacciatori, criminali e delinquenti ma Rocky ci mancherà“. Sono state queste le parole utilizzate da loro che così ha voluto ricordare e omaggiare Rocky.
Quest’ultimo era un pastore tedesco in servizio all’anti-droga, morto purtroppo prematuramente. La sua scomparsa ha gettato tutti nello sconforto ed in molti lo piangono. Decine di agenti non riescono ancora oggi ad accettare il fatto che il loro compagno di avventure e amico fedele se ne sia andato così presto.
Ma gli agenti non solo i soli a piangere per la morte del pastore tedesco. Come abbiamo avuto modo di anticipare, anche i delinquenti hanno colto la notizia con grande dolore ed hanno dimostrato soprattutto di avere un cuore.
Gli stessi che scappano davanti ad un’auto della polizia, questa volta hanno fatto un’eccezione ma solo per Rocky. Lui era il cane poliziotto molto efficiente, aveva solo tre anni ed era da qualche tempo in servizio presso il Consorzio di polizia locale Nordest Vicentino e Alto Vicentino.
Sembra che Rocky sia deceduto da solo pochi giorni per una torsione allo stomaco. Si tratta di una sindrome piuttosto comune tra le razze canine di taglia medio-grande.
Addio Rocky, il pastore tedesco anti-droga morto per una torsione allo stomaco
Questa triste vicenda arriva dal Veneto e più esattamente da Thiene, in provincia di Vicenza dove il cane pare svolgesse servizio insieme agli agenti di Polizia. La sua scomparsa ha colpito tutti ed ha causato tanto dolore a tutto il personale della polizia.
Ad essere rattristati per la sua morte sono stati anche altri operatori delle Forze dell’Ordine che pare avessero per lui una stima profonda. Anche gli spacciatori hanno provato per lui grande dolore e per questo motivo hanno scritto una lettera.
Questa è stata recapitata vicino al garage del Comando di polizia locale Nordest Vicentino intorno alle ore 7 di mercoledì 19 novembre. “Saremo criminali, spacciatori, delinquenti ma anche noi abbiamo sentimenti. Un cane non può avere alcuna colpa e quello che è successo dispiace pure a noi. Magari avete pensato che avessimo stappato una bottiglia, ma non è così. Ciao Agenti, buona Caccia. Ciao Rocky”.
Questo quanto si legge nel messaggio anonimo ma indirizzato solo al pastore tedesco. La cosa che ha lasciato tutti senza parole è stato il fatto che accanto al foglietto pare ci fosse un sacchettino con Hashish e Marijuana.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.