Addio termosifoni, ecco come risparmiare in bolletta. E’ arrivato l’inverno e quando purtroppo arriva il gran freddo per poter stare bene in casa o in qualsiasi altro posto, non si può far altro che accendere i riscaldamenti.
Sappiamo bene che in entrambi i casi purtroppo i costi sono molto esosi. Esistono però alcuni rimedi che se eseguiti possono aiutarci a risparmiare qualcosa in bolletta. Si tratta di utili consigli che potrebbero portarci ad accendere meno possibile i riscaldamenti. Curiosi di sapere di cosa si tratta?
Addio termosifoni, ecco come poter risparmiare in bolletta
Esistono dei rimedi che, come abbiamo già avuto modo di anticipare, possono aiutarci a risparmiare qualcosa in bolletta. Di cosa si tratta? Semplice, sono dei consigli che durante l’inverno ci permettono di tenere la casa più calda possibile senza dover ricorrere ai riscaldamenti.
1 Utilizzate i tappeti
Vi sembrerà un dettaglio di poco conto, ma in realtà non è proprio così. Le stanze dove ci sono i tappeti sono le meno fredde della casa. Provate a farci caso.
2 Usate dei para spifferi
Questi oggetti, spesso colorati e dunque anche oggi d’arredo, ci possono essere tanto d’aiuto perchè ci permettono di non far oltrepassare gli spifferi dalle finestre o porte. Con questi elementi d’arredo, ridurrete di tanto l’ingresso di aria in casa,
3 Sigillate il caminetto
Se lo avete ma non lo utilizzate, la cosa migliore da fare è sigillarlo con del nastro isolante o pannelli adatti.
4 Indossate dei capi pesanti
Piuttosto che stare con dei maglioncini o in man di camicia, utilizzate dei maglioni pesanti o delle vestaglie che mi manterranno al caldo.
5 Chiudete le stanze che non vengono utilizzate
Fate attenzione a chiudere quelle stanze che durante il giorno non vengono utilizzate, in modo da evitare ogni tipo di dispersione di calore.
6 Sigillate gli infissi, ovviamente dove è necessario
Munitevi di spume sigillanti, nastri isolanti e sigillate tutto, per evitare ogni tipo di spiffero di aria fredda.